Pubblicità
Dituttounpop > TV > L’Ispettore Dalgliesh arriva su Giallo da domenica 10 settembre

L’Ispettore Dalgliesh arriva su Giallo da domenica 10 settembre

Pubblicità

Su Giallo arriva un nuovo, raffinato e intrigante crime inglese, L’ispettore Dalgliesh la cui prima stagione è già stata trasmessa da Sky Investigation. Una seconda stagione è stata trasmessa da Channel 5 e in streaming su Acorn Tv la scorsa primavera ed è  stata rinnovata per una terza stagione. L’Ispettore Dalgliesh arriva ora in chiaro su Giallo canale 38 del digitale e 167 di Sky, in streaming su discovery+, dal 10 settembre per 3 settimane essendo la prima stagione composta da 6 puntate.

Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, la serie è tratta dai romanzi della “Baronessa del Mistero” P.D. James e racconta le avventure del brillante investigatore ed enigmatico poeta, Adam Dalgliesh.  L’attore inglese Bertie Carvel (The Crown, SherlockJonathan Strange & Mr. Norrell) veste i panni dell’empatico e sensibile Adam Dalgliesh, che a Scotland Yard si trova alle prese con insoliti criminali in un’Inghilterra vintage, ventosa e misteriosa.

L’Ispettore Dalgliesh la trama

- Pubblicità -

Poeta dalla discreta fama e detective brillante, l’ispettore capo Dalgliesh è un uomo dal carattere particolare e con un passato doloroso con cui deve ancora fare i conti. Riuscirà a risolvere gli intricati crimini su cui indaga grazie alla sua straordinaria capacità di scandagliare l’animo umano, oltre che all’aiuto del giovane vice Charles Masterson e dell’ambiziosa sergente Kate Miskin.

Le puntate

Tre sono i misteri che coprono le sei puntate, a cui l’ispettore capo di Scotland Yard dovrà trovare una spiegazione: il primo caso vedrà Dalgliesh alle prese con il brutale omicidio di una studentessa avvenuto alla scuola per infermiere “Nightingale House”, un presunto avvelenamento che si trasformerà in una vera e propria caccia all’assassino quando all’interno della scuola verrà ritrovato un altro cadavere.

- Pubblicità -

Il secondo caso porterà il detective sulle coste del Dorset su invito di un amico di vecchia data solo per scoprire, una volta arrivato a Toynton Grange, l’eccentrica pensione per disabili in cui Padre Michael risiedeva, che l’amico è deceduto pochi giorni prima.

Il terzo caso porterà Dalgliesh sulla scena di un duplice omicidio: nella chiesa di St. Matthews Paddington vengono infatti trovati, uno accanto all’altro, il cadavere di un senza tetto e quello del Ministro della Corona inglese, entrambi con la gola tagliata. Dalgliesh e la sua squadra dovranno scavare nel passato torbido di una delle famiglie più ricche ed importanti del paese, in un’indagine serrata che metterà a rischio la vita del sergente Miskin, rapita dall’assassino nel disperato tentativo di scappare, e costringerà il detective Dalgliesh a fare i conti con il proprio passato per disarmare l’assassino e salvare Kate. 

Il cast

- Pubblicità -

Bertie Carvel (The Crown, SherlockJonathan Strange & Mr. Norrell) è il protagonista Dalgliesh, accanto a lui il vice Charles Masterson (Jeremy Irvine – Mamma Mia! Here We Go Again, Treadstone) e l’ambiziosa sergente Kate Miskin (Carlyss Peer – Viewpoint, The Feed).

Pubblicità