L’Italia a Morsi al Ristorante è il nuovo programma di Food Network spinoff de L’Italia a Morsi storicamente condotto da Chiara Maci. In questa edizione troviamo Francesco Aquila vincitore di Masterchef Italia 10 e nuovo volto Discovery. Composto da 8 episodi da 60 minuti, il programma è prodotto da Next 14 per Discovery e vedrà Aquila girare per l’Italia alla ricerca delle migliori ricette della tradizione andando direttamente nei ristoranti. Scoprirà prodotti tipici e le migliori ricette direttamente da chi le cucina carpendo consigli e suggerimenti di chef esperti.
L’Italia a Morsi al Ristorante come funziona e le tappe del viaggio
L’Italia a Morsi al Ristornate vedrà Francesco Aquila incontrare i produttori di specialità locali in giro per l’Italia. Inoltre cucinerà ricette della tradizione con i loro rappresentanti più illustri, i ristoratori, per scoprire piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità. Queste le tappe del suo viaggio di Aquila: Valeggio sul Mincio, una piccola perla al confine tra Veneto e Lombardia; Canale, borgo che domina la zona del Roero in Piemonte; Cervia, cittadina della Romagna; Dogliani, nel cuore delle Langhe piemontesi; Gradara, borgo medievale a cavallo tra la Romagna e le Marche; Cocconato, nel Monferrato; e Colorno, nella bassa parmense.
In streaming
“L’Italia a Morsi al ristorante” sarà visibile on-demand e gratuitamente su Discovery+, dopo la messa in onda su Food Network, nella pagina dedicata al programma. Discovery+ è visibile sul sito discoveryplys.it – o da smartphone e tablet, grazie all’applicazione scaricabile da App Store o Google Play.