Scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot stasera su Rai 2 venerdì 16 febbraio 2024 è un film diventato rapidamente un cult del cinema italiano. Un racconto pop, che prende molto in prestito dal mondo dei fumetti e da cinema e serie tv americane e internazionali, capace di costruire scene e situazioni indimenticabili ma anche di raccontare una storia semplice di eroismo quotidiano, profondo e popolare nel senso più pieno del termine.
Lo Chiamavano Jeeg Robot la trama
Roma è attraversata da una serie di attentati dinamitardi. Il ladruncolo Enzo Ceccotti, inseguito dalla polizia per il furto di un orologio si getta nel Tevere ma entra in contatto con sostanze radioattive fuoriuscite da dei bidoni nascosti.
E come nel più classico dei film da supereroi si risveglia con degli improvvisi poteri e una super forza. Deciso a ricettare l’orologio contatta Sergio membro di una banda guidata dallo Zingaro Fabio Cannizzaro. Il povero Enzo si ritrova però nel mezzo di un recupero di cocaina. Incontra Alessia, una ragazza ossessionata con Jeeg Robot d’acciaio. Durante lo scambio finisce in mezzo a una sparatoria, fa un volo incredibile eppure resta illeso scoprendo così di avere i poteri.
Enzo finirà per avvicinarsi ad Alessia ma ha fin troppe difficoltà nelle relazioni. Intanto Lo Zingaro lo cerca per vendicarsi di avergli soffiato un grosso colpo e diventa così di fatto la nemesi del nostro eroe di Tor Bella Monaca…
Il trailer
Il cast
- Claudio Santamaria: Enzo Ceccotti / Jeeg Robot
- Ilenia Pastorelli: Alessia
- Luca Marinelli: Fabio Cannizzaro / Zingaro
- Stefano Ambrogi: Sergio
- Maurizio Tesei: Riccardo “Biondo”
- Francesco Formichetti: Sperma
- Daniele Trombetti: Tazzina
- Joel Sy: Claudietto
- Antonia Truppo: Nunzia Lo Cosimo
- Salvatore Esposito: Vincenzo
- Adriano Giannini: cronista
Dove vedo in streaming Lo chiamavano Jeeg Robot
Il Film lo Chiamavano Jeeg Robot è in streaming gratis su Rai Play già da ora, da vedere in ogni momento sia via app su smartphone, tablet che attraverso Fire Stick o su Smart Tv. Il film è anche a noleggio (e in acquisto) su Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Chili e Apple Tv.