Venerdì 26 aprile 2024 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda un film romantico dal titolo “Lo Scapolo d’Oro” (The Bachelor in inglese). Il film è diretto da Gary Sinyor, ed è un remake della pellicola di Buster Keaton dal titolo “Le sette Possibilità”. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5 e Mediaset Infinity. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1999 incassando circa 36,9 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget speso di circa 51 milioni di dollari.
Lo scapolo d’oro, la trama
Il film racconta la storia di Jimmie SHannon, un giovane che non alcuna voglia di sposarsi fino a quando la sua ragazza, Anne prenderà il bouquet di fiori della sposa durante il matrimonio dell’amico Marco. Jimmie quindi, deciderà di invitare Anne in un ristorante molto romantico per chiederle dei sposarlo. Ma la proposta sarà un disastro, tanto che offenderà Anne e lo lascerà.
Passa del tempo e il nonno di Jimmie, James muore lasciandogli un eredità di importo elevatissimo, ma c’è una condizione: per riceverla soltanto se riuscirà a sposarsi entro i trent’anni. Il fatto è che lui compie trent’anni proprio il giorno dopo in cui ha ricevuto la notizia, quindi ha pochissimo tempo per trovare una moglie e non perdere l’eredità. Jimmie quindi si mette alla ricerca di Anne, senza fortuna, poi tenterà con le sue ex nella speranza che ci sia qualcuna ancora interessato a lui. Riuscirà a trovare moglie in meno di un giorno?
Dove posso trovare Lo scapolo d’oro
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, nè a noleggio. Sarà possibile guardare la diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette, scegliendo il canale La5.
Il Cast
- Chris O’Donnell: Jimmie Shannon
- Renée Zellweger: Anne Arden
- Artie Lange: Marco
- Edward Asner: Sid Gluckman
- Hal Holbrook: Roy O’Dell
- James Cromwell: il prete
- Marley Shelton: Natalie Arden
- Peter Ustinov: nonno James Shannon
- Brooke Shields: Buckley
- Katharine Towne: Monique