Lo Spietato, trama e trailer del film Netflix in onda stasera sabato 30 aprile su Rai 4.
Sabato 30 aprile 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Lo Spietato. Si tratta di una produzione italiana originale di Netflix che è già approdato in tv lo scorso aprile, diretto da Renato De Maria e distribuito da Netflix, preceduto da un rilascio in sala per 3 giorni.
Il film è l’adattamento del saggio Manager Calibro 9 scritto da Piero Colaprico e Luca Fazzo ispirato alla storia del criminale Saverio Morabito. Nei pochi giorni al cinema il film ha incassato 644 mila euro.
Lo Spietato la trama
Scopriamo insieme di che parla Lo Spietato il film in prima visione stasera su Rai 4 per scoprire se possa essere adatto alla nostra serata tv. A sedici anni, Santo Russo lascia la Calabria con sua madre e il fratellino per raggiungere il padre, un ex componente della ‘ndrangheta. La famiglia si trasferisce così a Romano Banco, alla periferia di Milano, e qui Santo inizia a lavorare come facchino e stringe amicizia con Mario Barbieri, figlio del titolare della salumeria del paese.
Inizia così a imparare il dialetto milanese e ad ambientarsi nella zona. Durante la notte di capodanno Santo e Mario girano obbligati per le strade di Milano e vengono fermati dalla polizia vicino a una lambretta rubata. Il padre di Santo però si rifiuta di riconoscerlo e gli fa trascorrere 4 mesi in un carcere minorile dove incontra un altro ragazzo calabrese che lo farĂ finire nel giro degli affari piĂą loschi. L’ascesa di Santo è iniziata, diventerĂ il collegamento della ‘ndrangheta in Lombardia e poi passerĂ a fare il collaboratore di giustizia.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Lo Spietato è in streaming su Rai Play e già su Netflix, naturalmente non è su altre piattaforme essendo di fatto un originale della piattaforma.
Il trailer
Il Cast
- Riccardo Scamarcio: Santo Russo
- Sara Serraiocco: Mariangela
- Alessio Praticò: Slim
- Alessandro Tedeschi: Mario Barbieri
- Marie-Ange Casta: Annabelle
- Ignazio Oliva: Michele Ventura
- Michele De Virgilio: Avvocato Bova
- Pietro Pace: Spadafora
- Fabio Pellicori: Ciccio Gaetani
- Giuseppe Percoco: Paolino Gaetani
- Angelo Libri: Pantaleone Russo
- Adele Tirante: Caterina Russo