Lo Stato Contro Fritz Bauer su Rai Movie stasera giovedì 27 gennaio il film sul tedesco che cercò di far processare i nazisti fuggiti. Trama e Trailer
Lo Stato contro Fritz Bauer è il film in onda stasera giovedì 27 gennaio dalle 21:20 su Rai Movie, un film importante che racconta gli effetti del nazismo nel dopoguerra tedesco, come sia stato difficile da un lato dimenticare il trauma e dall’altra provare a portare giustizia.
Il film ha incassato in Italia 244 mila euro e 3 milioni di dollari nel mondo, ottenendo diversi riconoscimenti in giro per il mondo da Locarno ai Deutschen Filmpreises. Il film è diretto da Lars Kraume, regista tedesco nato però a Chieri in Piemonte.
Lo Stato contro Fritz Bauer la trama del film stasera su Rai Movie
Siamo in Germania nel 1957, in pieno dopo-guerra quando l’orrore del nazismo è ancora vivo. Qui Fritz Bauer procuratore generale ebreo lavora con una sola missione in testa: dare alla giustizia tedesca i principali protagonisti del nazismo ancora a piede libero e di processarli per i loro crimini di guerra. Tuttavia, il suo progetto è costantemente ostacolato da un sistema giudiziario popolato da nostalgici del Terzo Reich, nonché da un governo deciso a sotterrare il più possibile le sue tremende pagine di storia.
Quando viene a sapere che Adolf Eichmann ex membro delle SS e uno dei principali responsabili dello sterminio degli ebrei, si nasconde sotto falso nome in Argentina, Bauer si trova costretto a chiedere l’aiuto del Mossad, i servizi segreti israeliani, rischiando di essere accusato di alto tradimento…
Dove lo trovo in streaming
Lo Stato contro Fritz Bauer oltre che in live streaming su Rai Play è disponibile su Amazon Prime Video e si può noleggiare o acquistare su TIMVision, Rakuten Tv, Chili, Google Play e Apple Tv.
Il trailer
Il Cast
- Burghart Klaussner : Fritz Bauer
- Ronald Zehrfeld : Karl Angermann
- Lilith Stangenberg : Victoria
- Jorg Schuttauf : Paul Gebhardt
- Sebastian Blomberg : Ulrich Kreidler
- Michael Schenk : Adolf Eichmann
- Rüdiger Klink : Heinz Mahler
- Laura Tonke : Fräulein Schütt
- Götz Schubert : Georg August Zinn
- Paulus Manker : Friedrich Morlach
- Robert Atzorn : Il padre di Charlotte
- Dani Levy : Chaim Cohn
- Tilo Werner : Isser Harel