Lockdown all’Italiana, trama e trailer del film in onda martedì 20 settembre 2022 alle 21:45 su Canale 5.
Quando la pandemia sembra essere in fondo alla lista dei problemi degli Italia, stasera su Canale 5, martedì 20 settembre 2022, andrà in onda il film “Lockdown all’Italiana” girato dopo il primo lockdown nel 2020.la pandemia. Il film è scritto e diretto da Enrico Vanzina, con Ezio Greggio e Ricky Memphis tra gli altri nel cast. L’appuntamento è per le 21:45 circa su Canale 5.
Il film Lockdown all’Italia è uscito al cinema a ottobre del 2020, poco prima della seconda chiusura dei cinema per il successivo lockdown, incassando poco più di 373 mila euro. Il film è poi arrivato a noleggio e in streaming in abbonamento.
Lockdown all’Italiana, la trama
Mariella scopre che il marito Giovanni, ricco avvocato, l’ha tradita con una ragazza della periferia di Roma, Tamara, molto più giovane ed attraente. Allo stesso tempo anche Walter, il compagno di Tamara, scopre che la sua ragazza l’ha tradito; di conseguenza, le due coppie decidono di separarsi.
Proprio mentre Giovanni e Tamara stanno per andarsene dalle rispettive abitazioni, viene emanato il decreto con le nuove misure anti-contagio per tenere sotto controllo l’epidemia di COVID-19 del 2020 in Italia, tra le quali la quarantena forzata. Le due coppie, quindi, dovranno imparare a convivere e a sopportarsi, tra tradimenti e bugie.
Il trailer
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film Lockdown all’Italiana è disponibile in streaming in Italia su Infinity+ in abbonamento. Il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, ma non sarà disponibile gratis on-demand il giorno dopo la messa. La replica non è prevista in palinsesto.
Il Cast
- Ezio Greggio: Giovanni
- Paola Minaccioni: Mariella
- Martina Stella: Tamara
- Giuseppe Casteltrione: Gaetano
- Romina Pierdomenico: Bianca
- Biagio Izzo: Lepore
- Maurizio Mattioli: Marione
- Fabrizio Bracconeri: Loris
- Gaia Insenga: Veronica
- Riccardo Rossi: Paolo Persichetti
- Maria Luisa Jacobelli : Monica
- Harmail Kumar: Happy