Lockwood & Co. è la nuova serie tv Netflix action-soprannaturale per ragazzi pronta a raccogliere idealmente il filone di Lock & Key. La serie è scritta da Joe Cornish e basata sui romanzi di Jonathan Stroud, in particolare la prima stagione da 8 episodi è tratta dai primi due romanzi. La serie è una produzione originale britannica, girata tra luglio 2021 e marzo 2022 a Londra. Il cast di Lockwood & Co. è per lo più costituito da giovani attori esordienti.
Lockwood & Co. la trama
La trama di Lockwood & Co. ci porta in un mondo infestato dai fantasmi in cui potenti aziende impiegano adolescenti con poteri paranormali per lottare contro il soprannaturale. Tra le tante società solo unaopera senza la supervisione degli adulti la Lockwood & Co. Gestita da Anthony Lockwood, un giovane imprenditore ribelle tormentato dal suo misterioso passato, dal suo geniale ma eccentrico braccio destro George e da una nuova arrivata di nome Lucy dotata di incredibili poteri, questo trio anticonformista sta per svelare un agghiacciante mistero che cambierà il corso della storia.
I personaggi
Lucy Carlyle, interpretata da Ruby Stokes, è un’agente della Lockwood, una ragazza che ha una grande capacità di ascolto, ma è anche testarda e impulsiva. Dopo esser stata accusata di aver provocato la morte dei suoi colleghi, Ruby arriva a Londra dove trova accoglienza alla Lockwood & Co. e rimane affascinata dal carisma di Anthony.
Anthony Lockwood è interpretato da Cameron Chapman, leader e fondatore della società. Enigmatico e appassionato, dietro la maschera tenace ha un animo vulnerabile legato a un passato traumatico.
George Karim è interpretato da Ali Hadji-Hsehmati, George si occupa delle ricerche alla Lockwood, è un genio e pensatore libero, capace di non sottostare alle opinioni degli altri, non ha tanti amici ma una volta che diventi suo amico è estremamente fedele.
L’ispettore Barnes (Ivano Jeremiah) lavora per il DEPRAC, organizzazione incaricata di controllare i “problemi” e l’attività dell’agenzie capaci di poteri psichici. Un outsider che ha combattuto per la posizione che occupa.
Quill Kipps (Jack Bandiera) è il leader dei Fittes la più importante agenzia psichica del paese, controlla una squadra di adolescenti, rivale di Anthony. Penelope Fittes (Morven Christie) è il capo dell’agenzia Fittes fondata nel 1972 dalla madre una delle prime a scoprire i problemi. Kat Godwin (Rhianna Dorris) è un’agente dei Fittis, sicura di se, veloce con le parole, abile nell’ascoltare i traumi delle vite dei fantasmi. Bobby Vernon (Paddy Holland) lavora come ricercatore dei Fittes.
The Golden Blade (Luke Treadaway) misterioso mercenario senza nome, specializzato in operazioni ad alto rischio, colto e affascinante. Flo Bones (Hayley Konadu) è un’ex agente che ha lasciato dopo un profondo trauma subito durante un’operazione, disillusa da questo sistema che rovina la vita degli adolescenti.