Stasera in tv domenica 20 agosto 2023 su Rai 4 andrà in onda il film L’Ombra della Violenza film irlandese del 2019 il cui titolo originale è Calm with Horses. Crime drama diretto da Nick Rowland al sui primo film e scritto da Joseph Murtagh, al centro ex pugile che lavora per una famiglia criminale. Il film è stato presentato al Festival di Toronto ed è stato poi distribuito nel 2020, in Italia direttamente in streaming su Rakuten Tv dove è ancora disponibile.
L’Ombra della Violenza la trama
La trama del crime in prima visione su Rai 4 L’Ombra della violenza, racconta la storia di un ex puglie Douglas “Arm” Armstrong che ora lavora come esattore per la losca famiglia Devers, tra i maggiori trafficanti di droga di tutta l’Irlanda. Nonostante il suo lavoro sia incentrato sulla violenza e lo porti in contatto con i peggiori criminali, Arm fa di tutto per essere un padre amorevole per suo figlio Jack, un bambino disabile, ma la situazione prende una piega fortemente drammatica quando i suoi datori di lavoro gli chiedono di commettere un omicidio.
Il punto di vista insolito, quello di un braccio armato di un mondo criminale, rende questo film unico. L’aspetto ancor più interessante è il fatto che il protagonista vorrebbe sottrarsi a questo mondo ma la disabilità del figlio a cui deve provvedere, gli impedisce di farlo perchè per prima cosa è leale alla sua famiglia che deve proteggere a tutti i costi.
Il Cast di L’Ombra della violenza
Il cast di L’Ombra della Violenza è guidato da Cosmo Jarvis nei panni del protagonista affiancato da Barry Keoghan attore di Dublino dalla carriera in forte ascesa visto in Dunkirk, Chernobyl e Il sacrificio del cervo sacro.
- Cosmo Jarvis è Arm
- Barry Keoghan è Dymphna
- Niamh Algar è Ursula
- Ned Dennehy è Paudi
- Kiljan Moroney è Jack
- David Wilmot è Hector
- Anthony Welsh è Rob
- Simone Kirby è Jules
In streaming e in tv
L’appuntamento con il film è in tv alle 21:15 circa su Rai 4 e in streaming in parallelo su RaiPlay. Inoltre è disponibile per il noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv.