Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > L’Opera 2 stagione su Sky e NOW, torniamo tra le ballerine di Parigi

L’Opera 2 stagione su Sky e NOW, torniamo tra le ballerine di Parigi

Pubblicità

Arriva su Sky Serie e NOW in streaming oltre che on demand, la seconda stagione di L’opera da domenica 12 marzo 2023 con due episodi a settimana a un anno esatto dalla prima stagione che aveva debuttato il 12 marzo 2022 sempre su Sky (ed è disponibile on demand). La serie ci porta dietro le quinte del teatro dell’Opera di Parigi, raccontando discriminazioni, intrighi politici, sessismo e le difficoltà delle ballerine e dei ballerini del teatro.

Il “danse-drame” come può essere chiamato a voler fare gli internazionali, è creato da Cecile Ducrocq e Benjamin Adam, con la protagonista Ariane Labed che ha vinto il premio come migliore attrice al Series Mania del 2021. Prodotta Gladys Brookfield-Hampson, Florence Levard e Christophe Toulemonde per Telfrance e Belga Productions. L’Opera è in prima visione su Sky On Demand, NOW in streaming e su Sky Serie in programmazione alle 21:15.

L’Opera la trama della seconda stagione

- Pubblicità -

Nella seconda stagione de L’Opera continuiamo a seguire le vicende di Zoè, che rischia di essere licenziata come etoile e Flora, la giovane danzatrice nera e precaria. Dopo l’uscita di scena di Sebastien che ha causato parecchi problemi al teatro e allo spettacolo, L’Opera ha una nuova guida e la compagnia è salva. Diane Taillander è la nuova coreografa e i ballerini preparano la nuova coreografia ma non mancheranno litigi, difficoltà e fatica.

Diane è un’ex insegnante della scuola di ballo, per Zoé una figura quasi materna. La reputazione di Diane la precede, e i ballerini si sentono estremamente motivati, specialmente Flora, che comincia a chiedersi quanto sia disposta a impegnarsi veramente per raggiungere il successo.

Il cast

- Pubblicità -

Confermate le due protagoniste di L’Opera Ariane Labed nei panni di Zoe e Suzy Bemba in quelli di Flora. Al posto di Sebastien (Raphael Personnaz) è arrivata Diane Taillandler come nuova coreografa, interpretata da Anne Alvaro.

Pubblicità