Lost Souls il film su Rai 4 lunedì 28 giugno, in seconda serata la docu-serie Eli Roth’s History of Horror seguito da Suspiria di Dario Argento
Lost Souls – La profezia è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di lunedì 28 giugno per una sera con il brivido. La regia è affidata a Janusz Kaminski all’esordio dopo l’esperienza come direttore della fotografia premiato anche con gli Oscar per Schindler’s List e per Salvate il soldato Ryan. Il film ha incassato nel 2000 31.4 milioni di dollari in tutto il mondo e solo 16.8 negli USA.
In seconda serata “Eli Roth’s History of Horror”, docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno e il cult di Dario Argeno Suspiria che racconta con un piglio fiabesco e cruento proprio l’avventura di una giovane ballerina circuita da una congrega di streghe.
Lost Souls La profezia la trama del film su Rai Movie stasera lunedì 28 giugno
Scopriamo insieme la trama di Lost Souls – La profezia il film horror in onda su Rai 4 stasera lunedì 28 giugno, dalla durata di 97 minuti circa.
Al centro la storia inquietante di una donna che in passato è stata posseduta dal demonio e ora aiuta la Chiesa a individuare i veri casi di possessione demoniaca su cui intervenire con un esorcismo. Costantemente sotto osservazione psicologica, la donna si confronta con il caso di Peter Kelson, uno scrittore ateo e razionalista che potrebbe essere divenuto preda del Maligno.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Lost Souls – La profezia è in live streaming su Rai Play inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili.
Il cast
- Winona Ryder: Maya Larkin
- Ben Chaplin: Peter Kelson
- Sarah Wynter: Claire Van Owen
- Philip Baker Hall: padre James
- John Hurt: padre Lareaux
- Elias Koteas: John Townsend
- John Beasley: Det. Mike Smythe
- Ashley Edner: Gina
- Brad Greenquist: George Viznik
- Anna Gunn: Sally Prescott
- Kate Beahan: ragazza