Domenica 3 novembre 2024 su La5 andrà in onda il film romantico “Love actually – L’amore davvero“. Il film è diretto da Richard Curtis con Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson e altri nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5. Il film è uscito al cinema nel 2003, incassando poco più di 245 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 59,6 milioni incassati solo nel mercato americano. In Italia il film ha incassato 6,8 milioni di euro.
Love actually – L’amore davvero, la trama
La trama di Love Actually ci porta a Londra durante cinque frenetiche settimane prima di Natale, il film è un insieme di storie di vite interconnesse o quasi, di circa 12 persone diverse, sui loro amori o sulla mancanza dell’amore. Il personaggio centrale è il nuovo primo ministro scapolo David (Hugh Grant), che non può esprimere i suoi sentimenti crescenti per la sua nuova assistente personale Natalie (Martine McCutcheon).
La sorella maggiore del primo ministro, Karen (Dame Emma Thompson) viene a coscienza del flirt di suo marito Harry (Alan Rickman) con un’impiegata di nome Mia (Heike Makatsch). L’amico di Karen Daniel (Liam Neeson) è uno scrittore vedovo il cui figlio di undici anni Sam (Thomas Brodie-Sangster) chiede consigli d’amore su una ragazza per la quale ha una cotta.
Nel frattempo, Jamie (Colin Firth) è un altro scrittore che lascia la sua ragazza (Sienna Guillory) dopo aver scoperto che l’ha tradito, quindi si trasferire in Francia per ultimare il suo romanzo e li intraprende una relazione con una cameriera di nome Aurelia.
Poi c’è Sarah, la segretaria americana di Harry, che mette in dubbio la sua storia d’amore che persegue Karl (Rodrigo Santoro), ma i suoi problemi familiari e personali si mettono in mezzo. Storie separate che trovano sempre una somma e un qualcosa che le accomuna.
Il Cast
Tanti i volti noti che fanno parte del cast del film da Hugh Grant a Emma Thompson, da Liam neeson a Laura Linney, Keira Knightley, Rowan Atkinson.
- Hugh Grant: David, il Primo Ministro
- Colin Firth: Jamie Bennett
- Emma Thompson: Karen
- Keira Knightley: Juliet
- Bill Nighy: Billy Mack
- Liam Neeson: Daniel
- Laura Linney: Sarah
- Alan Rickman: Harry
- Lúcia Moniz: Aurelia
- Rowan Atkinson: Rufus
- Claudia Schiffer: Carol
- Thomas Brodie-Sangster: Sam
- Heike Makatsch: Mia
- Martin Freeman: John
- Joanna Page: Judy
- Andrew Lincoln: Mark
- Gregor Fisher: Joe
- Martine McCutcheon: Natalie
- Nina Sosanya: Annie
- Kris Marshall: Colin Frissell
- Rodrigo Santoro: Karl
- Chiwetel Ejiofor: Peter
- Abdul Salis: Tony
- Billy Bob Thornton: il Presidente degli Stati Uniti
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è in streaming su Netflix e Sky/NOW inoltre è a noleggio e /o acquisto su Apple TV. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infnity.