Love Death & Robots serie tv antologica animata per adulti su Netflix che unisce fantasy horror e comedy di diversa durata
Netflix lancia un nuovo progetto che conquisterà subito il cuore degli appassionati del genere “alternativo”, di quelli in cerca della novità, della curiosità, dei patiti dei fumetti e dell’animazione.
Arriverà presto sulla piattaforma Love, Death & Robots una serie tv animata antologica presentata da Tim Miller, regista di Deadpool e del sequel di Terminator, e David Fincher un nome che è una garanzia sulla piattaforma visti i precedenti di House of Cards e MINDHUNTER.
Cos’è Love Death & Robots?
Love, Death & Robots sicuramente è una serie animata, sicuramente è antologica e avrà per ciascun episodio durata diversa. Ma sicuramente non è anche un cartone animato per bambini ma una produzione adulta e destinata agli adulti.
La serie antologica è da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito “per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare”, una frase di sicura efficacia.
La serie prende ispirazione dai generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling di Tim Miller e David Fincher.
La descrizione riportata così come rilasciata da Netflix in un comunicato stampa: LATTICINI PENSANTI, LUPI MANNARI SOLDATI, ROBOT IMPAZZITI, MOSTRI DI SPAZZATURA, CACCIATORI DI TAGLIE CYBORG, RAGNI ALIENI E DEMONI ASSETATI DI SANGUE PROVENIENTI DIRETTAMENTE DALL’INFERNO SI UNISCONO IN UNA COMMISTIONE DI GENERI DELLA DURATA DI 185 MINUTI, COMPOSTA DA CORTOMETRAGGI *NSFM* (NOT SUITABLE FOR MAINSTREAM, NON ADATTI AL MAINSTREAM)
Miller ha affermato: «Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia.»
La produzione di Love, Death & Robots ha riunito una comunità dell’animazione globale, che vede coinvolti professionisti e studi d’animazione con prospettive uniche nel loro genere, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Diciotto storie in totale, ogni cortometraggio è stato creato scrupolosamente, con un mix di energia, azione e black humor impudente.
David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen sono i produttori esecutivi. Love, Death & Robots unisce creatori di prima classe del mondo dell’animazione e storie accattivanti per la prima serie antologica composta da brevi storie animate, un’esperienza di visione viscerale, unica. Infatti ogni episodi che durerà tra i 5 e 15 minuti, è creato da un team diverso e ha stili diversi di animazione, dal 2D al 3D photo-real CGI.
Tutto questo vi ha chiarito le idee? Forse no ma sicuramente mette curiosità