Pubblicità
Dituttounpop > TV > Love is Blind avrà la sua declinazione italiana: su Netflix arriva L’Amore è cieco

Love is Blind avrà la sua declinazione italiana: su Netflix arriva L’Amore è cieco

Pubblicità

Oltre a film, serie tv e documentari true crime, Netflix realizza anche tanti reality e show. Dopo il tentativo non andato benissimo di Summer Job e il riuscito adattamento di Ryhtm +Flow con il titolo Nuova Scena dedicato al mondo del rap, ecco arrivare il dating puro Love is Blind. Il dating show ha già diversi adattamenti su Netflix, oltre alla versione originale USA che ha debuttato il 14 febbraio 2020, sono arrivate quelle di Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina. Adesso è in arrivo L’amore è cieco: Italia. 

L’Amore è Cieco Italia

I single italiani avranno una nuova opportunità per mettersi in gioco e per trovare l’anima gemella. Iniziata la fase di casting, tutte le persone, tra i 25 e i 45 anni, che desiderano trovare il vero amore, quello che va oltre l’aspetto fisico, quello che sa amare per quello che si è piuttosto che per quello che si appare, possono partecipare al casting, mandando la propria candidatura qui. La versione italiana è prodotta da Banijay.

- Pubblicità -

Come funziona Love is Blind?

L’amore è cieco: Italia rappresenta un vero e proprio esperimento sociale, un approccio meno convenzionale al dating moderno, in occasione del quale un gruppo di single che vogliono essere amati per quello che sono avrà l’opportunità di cercare l’anima gemella senza le distrazioni del mondo esterno e scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona. Quando arriverà il giorno delle nozze, la realtà e i fattori esterni li allontaneranno o sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?

Un po’ il gioco delle coppie e matrimonio a prima vista fusi insieme, il reality nel suo format originale, vede 15 uomini e 15 donne incontrarsi e parlarsi senza vedersi in una formula vicina allo speed dating. Poi possono decidere di avere incontri più lunghi per poi passare a formulare una proposta di matrimonio che se accettata porta a vedersi per la prima volta. A quel punto le coppie “fidanzate” partiranno per un resort dove trascorreranno un periodo insieme alla fine del quale passeranno tre settimane nella stessa casa, scoprendo ciascuno la vita dell’altro. Alla fine organizzeranno le nozze e potranno decidere se sposarsi effettivamente.

- Pubblicità -
Pubblicità