Loving – L’amore deve nascere libero stasera martedì 18 maggio su Rai 5, trama e trailer
Loving – L’amore deve nascere libero di Jeff Nichols incentrato sull’amore libero che non può avere confini di razza, è il film scelto per la prima serata di Rai 5 martedì 18 maggio.
Il film, scritto e diretto da Jeff Nichols, ha incassato in tutto il mondo poco meno di 13 milioni di dollari, diverse le candidature e i riconoscimenti, tra i più importanti la nomination come miglior attrice a Ruth Negga.
Loving – L’amore deve nascere libero trama del film stasera su Rai 5
Scopriamo insieme la trama di Loving L’amore deve nascere libero un’importante storia d’amore a sfondo razziale, che prova a far riflettere sulla brutalità dell’uomo, su come ancora pochi anni fa parti del mondo considerato “civile” fossero totalmente incivili non rispettando l’amore tra due persone.
Il film è ambientato nella Virginia degli anni Sessanta e racconta la storia vera di Richard Loving e Mildred Jeter, coppia interraziale accusata dallo Stato di essersi unita in matrimonio e condannata all’esilio. Dopo il trasferimento nello stato di Washington, Richard e Mildred iniziano una dura battaglia che porterà la Corte suprema degli Stati Uniti d’America a dichiarare incostituzionale il Racial Integrity Act e a porre fine alle discriminazioni dei matrimoni interraziali.
Il cast
- Joel Edgerton: Richard Loving
- Ruth Negga: Mildred Loving
- Marton Csokas: sceriffo Brooks
- Nick Kroll: Bernie Cohen
- Michael Shannon: Grey Villet
- Terri Abney: Garnet Jeter
- Alano Miller: Raymond Green
- Chris Greene: Percy
- Jon Bass: Phil Hirschkop
- Bill Camp: Frank Beazley
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Loving è in live streaming su Rai Play. Ma se vuoi recuperarlo il film è anche disponibile per il noleggio o l’acquisto su diverse piattaforme come Chili, Apple Tv, Rakuten Tv e Google Play/ You Tube.