Loving – L’amore deve nascere libero stasera venerdì 24 aprile su Rai Movie apre una serata dedicata ai diritti civili con Selma di Ava DuVernay. Trama e trailer
Una serata dedicata al tema dei diritti civili degli afroamericani su Rai Movie venerdì 24 aprile con alle 21.10, “Loving – L’amore deve nascere libero” di Jeff Nichols incentrato sull’amore libero che non può avere confini di razza e, a seguire, “Selma – La strada per la libertà”, di Ava DuVernay sull’impegno di Martin Luther King.
Loving – L’amore deve nascere libero trama del film stasera su Rai Movie
“Loving – L’amore deve nascere libero” è ambientato nella Virginia degli anni Sessanta e racconta la storia vera di Richard Loving e Mildred Jeter, coppia interraziale accusata dallo Stato di essersi unita in matrimonio e condannata all’esilio. Dopo il trasferimento nello stato di Washington, Richard e Mildred iniziano una dura battaglia che porterà la Corte suprema degli Stati Uniti d’America a dichiarare incostituzionale il Racial Integrity Act e a porre fine alle discriminazioni dei matrimoni interraziali.
Selma – La strada per la libertà trama
“Selma – La strada per la libertà” rievoca la primavera del 1965 e i tentativi di Martin Luther King di organizzare una marcia pacifica in Alabama per garantire il diritto di voto agli afroamericani. Le sconcertanti vicende accadute in quei giorni e il celebre discorso tenuto a conclusione della marcia finale, portarono alla firma del Voting Rights Act.
Dove lo trovo in streaming
Loving – L’amore deve nascere libero è in live streaming venerdì 24 aprile in parallelo alla messa in onda su Rai Movie (al momento non sappiamo se resterà in catalogo) inoltre è a noleggio su Chili, Rakuten Tv e Google/YouTube. Selma – La strada per la libertà è in live streaming venerdì 24 aprile in parallelo alla messa in onda su Rai Movie (al momento non sappiamo se resterà in catalogo) inoltre è disponibile nel catalogo di TIMVision ed è a noleggio su Google/YouTube, Microsoft, Chili e Apple Tv.
Il cast
Loving
- Joel Edgerton: Richard Loving
- Ruth Negga: Mildred Loving
- Marton Csokas: sceriffo Brooks
- Nick Kroll: Bernie Cohen
- Michael Shannon: Grey Villet
Il film è scritto e diretto da Jeff Nichols.
Selma
- David Oyelowo: Martin Luther King Jr.
- Tom Wilkinson: Lyndon B. Johnson
- Tim Roth: George Wallace
- Common: James Bevel
- Ruben Santiago-Hudson: Bayard Rustin
- Carmen Ejogo: Coretta Scott King
- Lorraine Toussaint: Amelia Boynton Robinson
- Oprah Winfrey: Annie Lee Cooper
- Cuba Gooding Jr.: Fred Gray
- Niecy Nash: Richie Jean Jackson
- Colman Domingo: Ralph Abernathy
- Giovanni Ribisi: Lee C. White
- Alessandro Nivola: John Doar
- André Holland: Andrew Young
- Keith Stanfield: Jimmie Lee Jackson
- Dylan Baker: J. Edgar Hoover
- Nigel Thatch: Malcolm X
- Tessa Thompson: Diane Nash
- Martin Sheen: Giudice Frank Minis Johnson
Il film è scritto da Paul Webb e diretto da Ava DuVernay.