Lucifer la terza stagione sul 20 e in streaming gratuito su Mediaset Play, anticipazioni degli episodi del 5 febbraio
Alternativa “diabolica” al Festival di Sanremo sul 20: mercoledì 5 febbraio due nuovi episodi di Lucifer con la terza stagione che prosegue in prima tv gratuita.
Prodotta da Warner Bros, ideata da Tom Kaprinos, sulla base di un fumetto dell’universo Vertigo- DC Comcis, Lucifer nasce come serie tv da generalista di Fox con un riscontro giudicato insufficiente in un periodo in cui i network ancora si stavano abituando al nuovo regime. In Italia è arrivata su Mediaset Premium Action e Infinity grazie all’accordo con Warner Bros. Cancellata da Fox è stata salvata quasi a furor di popolo da Netflix che ha già realizzato una quarta stagione e ne ha in cantiere una quinta e ultima.
La terza stagione è andata in onda negli USA tra ottobre 2017 e maggio 2018, in Italia in prima tv pay è arrivata tra novembre ’18 e febbraio ’19 poi approdata su Netflix insieme alla quarta e inedita.
3×03 – 04
Il signore e la signora Mazikeen Smith: Maze passa per Los Angeles prima di partire per il Canada, dove si nasconde il suo nuovo obiettivo, ma il fuggiasco si rivela particolarmente abile ma soprattutto riesce a convincere Maze della sua innocenza. Il demone chiede quindi aiuto a Lucifer e Chloe, entrambi preoccupati per lei e alla fine risolvono il caso. Maze, ormai conscia dei propri legami, ritorna dai suoi amici mentre un uomo misterioso si dimostra in possesso di un intero archivio su Lucifer e gli altri.
Cosa Farebbe Lucifer? Chloe prova, senza riuscirci, a rendersi simpatica a Marcus e Ella le dice che forse l’apparente scontrosità del tenente è dovuta al fatto che questi è molto attratto da lei. Nel frattempo Amenadiel, tentando di capire meglio Lucifer, cerca di comportarsi come lui ma con scarsi risultati. Chloe e Lucifer vengono quindi incaricati di un nuovo caso di omicidio avvenuto in una comunità per il recupero di ragazzi problematici e, una volta scoperto il colpevole, Marcus salva la vita alla detective finendo in ospedale, dove le rivela che la ritiene il suo elemento migliore. Lucifer e Amenadiel hanno quindi un confronto sul fatto che le persone non possono cambiare ciò che sono e a questo proposito Amenadiel afferma che, nonostante quanto proverà a ferirlo, ci sarà sempre per suo fratello perché questa è la sua missione.
La Trama di Lucifer
Il protagonista è naturalmente Lucifero, il diavolo, l’angelo decaduto che stanco e annoiato dalla vita negli inferi approda sulla terra dove incontra la detective Chloe, dando così lo spunto per una sorta di crime dalle venature infernali.
Nel finale della seconda stagione Lucifer sta per rivelare tutti i suoi segreti a Chloe. Ma, poco dopo, viene attaccato e si ritrova nel deserto, dal quale riesce a fuggire grazie al misterioso ritorno delle sue ali. Nella terza stagione, Lucifer cerca di capire chi lo abbia rapito e perchè le sue ali d’angelo siano tornate. Marcus Pierce è il nuovo capo del dipartimento di polizia.
Il cast
- Tom Ellis è Lucifer
- Lauren German è Chloe Decker
- Kevin Alejandro è Daniel Dan Espinoza ex marito di Chloe anche lui poliziotto
- D.B. Woodside è Amenadiel angelo fratello di Lucifer
- Lesley-Ann Brandt è Mazikeen/Maze, fuggita dall’inferno con Lucifer
- Scarlett Estevez è Beatrice “Trixie” Espinoza, figlia di Chloe e Dan
- Rachel Harris è Linda Martin
- Tricia Helfer è Charlotte Richards (terza stagione)
- Aimee Garcia è Ella Lopez
- Tom Welling è Marcus Pierce
Lucifer in streaming
La terza stagione di Lucifer è in streaming live su Mediaset Play e completamente disponibile su Netflix, dove sono presenti anche le precedenti due stagioni e la successiva quarta diventata un’originale della piattaforma. Netflix ha poi rinnovato Lucifer per una quinta e ultima stagione che sarà divisa in due blocchi.