Luck la serie tv HBO arriva su Sky e NOW dal 25 maggio a 10 anni di distanza, Dustin Hoffman protagonista, Micheal Mann alla regia
Cult sulla carta, flop nella realtĂ . Arriva su Sky e NOW da oggi 25 maggio la serie tv Luck che di fortunato ha avuto ben poco. E non a caso arriva in Italia a 10 anni di distanza dal rilascio americano su HBO in un mese in cui Sky sta svuotando i rimasugli HBO del passato visto che era anche arrivata Englightened (due stagioni anche questa di circa 10 anni fa).
E pensare che Luck sulla carta aveva tutto per funzionare. Dustin Hoffman era il protagonista, al primo ruolo in una serie, Nick Nolte nel cast, la regia del primo episodio affidata a Michael Mann, ricalcando quanto Martin Scorsese aveva fatto per Boardwalk Empire, ma il destino è stato avverso alla serie creata da David Milch. Infatti dopo la morte accidentale sul set di tre cavalli, travolta dalle polemiche per l’uso degli animali, la serie è stata cancellata, finendo nel cassetto della memoria seriale.
Luck è così composta da 9 episodi tra i 47 e i 67 minuti trasmessi da Sky Atlantic da oggi 25 maggio, disponibili in streaming su NOW e on demand per chi avesse voglia di imbarcarsi in un’avventura temporale ben definita, senza sbocchi nè futuro e con quel sapore altolocato delle serie d’autore HBO che talvolta però sfocia nell’estremo opposto risultando fredde e altezzose.
Luck la trama
Luck segue le vicende di numerosi personaggi che frequentano lo stesso
ippodromo. Ci sono gli scommettitori, gli uomini d’affari, che incarnano le vittime e i carnefici del gioco, passando ai fantini, agli allenatori, ai cavalli stessi.
“Ace” Bernstein, interpretato da Dustin Hoffman, è un uomo coinvolto nei giri del gioco d’azzardo che si ritrova finalmente libero dopo quattro anni di prigione. Ace ha in mente un piano, complesso ed elaborato, che sovvertirà le regole del gioco e risolleverà un decadente ippodromo della California. Il racconto, ad altissimo impatto visivo, esplora luci e ombre del mondo delle scommesse, dove la fortuna cambia faccia molto rapidamente e le persone sono alla costante ricerca di qualcosa che stravolga le loro esistenze, nel bene e nel male.
Il cast
- Dustin Hoffman: Chester “Ace” Bernstein
- Dennis Farina: Gus Demitriou
- John Ortiz: Turo Escalante
- Richard Kind: Joey Rathburn
- Kevin Dunn: Marcus Becker
- Ian Hart: Lonnie McHinery
- Ritchie Coster: Renzo Calagari
- Jason Gedrick: Jerry Boyle
- Kerry Condon: Rosie Shanahan
- Gary L. Stevens: Ronnie Jenkins
- Tom Payne: Leon Micheaux
- Jill Hennessy: Jo Carter
- Nick Nolte: Walter Smith