L’uomo che uccise Don Chisciotte, trama e trailer del film in onda stasera mercoledì 30 giugno 2021 alle 21:15 su IRIS.
Mercoledì 30 giugno 2021 su IRIS andrĂ in onda il film “L’uomo che uccise Don Chisciotte“, parte del ciclo “Scorci d’Autore” in onda ogni mercoledì su IRIS. Il film è diretto dal regista Terry Gilliam con Adam Driver, Jonathan Pryce e Joana Ribeiro nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film (The Man Who Killed Don Quixote in inglese) è uscito al cinema nel 2018 dopo quasi vent’anni di sviluppo, incassando circa 2,3 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 417 mila euro. Ecco un trailer in italiano:
L’uomo che uccise Don Chisciotte, la trama
Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity+ e su Amazon Prime Video. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare, cliccando qui. La replica del film andrà in onda in tv venerdì 2 luglio 2021 alle 10:35 sempre su IRIS.
Il Cast
- Adam Driver: Toby Grisoni
- Jonathan Pryce: Javier “Don Chisciotte”
- Joana Ribeiro: Angelica
- Stellan SkarsgĂĄrd: il capo
- Olga Kurylenko: Jacqui
- Jason Watkins: Rupert
- Ă“scar Jaenada: gitano
- Sergi LĂłpez: fattore
- Rossy de Palma: moglie del fattore
- Jordi MollĂ : Alexei Miiskin