L’uomo della scatola magica su Rai 4, il film in onda stasera giovedì 4 agosto 2022
Stasera, giovedì 4 agosto 2022, su Rai 4 hanno scelto un film drammatico polacco dal titolo “L’uomo della scatola Magica“. Il film è diretto da Bodo Kox ed è ambientato in un futuro prossimo tra amori e viaggi nel tempo. Il film andrà in onda intorno alle 21:20 su Rai 4.
L’uomo della Scatola Magica (Czlowiek z magicznym pudelkiem è il titolo in polacco) è uscito al cinema in Polonia nel 2017 ma non ci sono dati degli incassi nel mondo e nemmeno in Italia, dove probabilmente sarà arrivato direttamente in televisione qualche anno dopo.
L’uomo della scatola magica su Rai 4, la trama
Il film salta nel tempo tra la Polonia del 1952 ancora alle prese con il regime sovietico, e quella del 2030, in cui vige un regime autoritario e in cui vivono gli automi, persone controllate tramite dei chip. Il protagonista è Adam che vive nel 2030 e si innamorerà della collega Goria, dell’ufficio Risorse Umane.
Si tratta di un rapporto complicato, soprattutto per Gloria visto che per lei è solo un uomo di basso profilo che si occupa di pulizie. Adam ha di recente perso la memoria e non ricorda nulla del suo passato, ma un giorno trova una radio che trasmette musica proibita che gli riporterà a galla alcuni ricordi.
Dove guardare in streaming? La replica in tv.
L’uomo della scatola magica è disponibile in streaming in Italia su Prime Video, in abbonamento. Il film sarà visibile in diretta streaming su RaiPlay, nella sezione delle dirette dei canali. Consigliamo di controllare dopo la messa in onda visto che potreste trovarlo anche on-demand. Non sono previste repliche.
Il trailer
Il cast
- Olga Boladz è Goria
- Piotr Polak è Adam
- Sebastian Stankiewicz è Sebastian
- Helena Norowicz è Urszula Stefanka
- Wojciech Zielinski è l’agente Jan Tragosz
- Bartlomiej Firlet è Kowalsky Radzimir
- Anna Konieczna è l’agente Maria Torunska
- Arkadiusz Jakubik è Emfazy Stefanski
- Roma Kox è Urszula Stefanska da giovane