Lupin III – Il film su Rai 4 venerdì 20 luglio in prima serata. Trama e trailer
Una serata a tutta azione con Lupin III – Il film versione live action con il nipote del ladro gentiluomo Arsenio Lupin. Diretto dal maestro dell’action più estremo Ryūhei Kitamura è l’adattamento, con attori in carne ed ossa, del celebre manga creato da Monkey Punch.
Per gran parte del film il protagonista ha la classica giacca rossa ma passa anche a indossare quella nera e nel finale anche la storica giacca verde. Si tratta del secondo film live action a 40 anni da La strategia Psicocinetica – Lupin III.
Lupin III – Il film trama del film stasera su Rai 4
Lupin e i suoi amici, l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko, dovranno espugnare un’impenetrabile cassaforte per recuperare un gioiello di grande valore, una prova messa in piedi da un gruppo di anziani ladri in cerca del nuovo giovane capo.
Sulle loro tracce l’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia. Zenigata sa che non può incastrare facilmente da solo Narong, anche lui parte della gara, quindi scova Lupin e gli fa una proposta: il ladro dovrà procurarsi le prove contro il criminale, e portare all’ispettore il tutto insieme all’obiettivo di Narong (ancora ignoto); in cambio, l’ispettore ripulirà la fedina penale per lui e chi lo aiuterà. Lupin accetta e recluta anche Fujiko. Un grande classico animato riletto in chiave action adrenalinico contemporaneo.
Dove lo trovo in streaming
Lupin III è in live streaming venerdì sera su RaiPlay in parallelo a Rai 4 inoltre è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video. Si può vedere anche a noleggio su TIMVision, Chili, Infinity, Rakuten Tv e YouTube.
Il cast
- Shun Oguri: Arsenio Lupin III
- Tetsuji Tamayama: Daisuke Jigen
- Gō Ayano: Goemon Ishikawa XIII
- Meisa Kuroki: Fujiko Mine
- Tadanobu Asano: Koichi Zenigata
- Jerry Yan: Michael Lee
- Nick Tate: Thomas Dawson
- Vithaya Pansringarm: Narong
- Yoshiyuki Yamaguchi: Jiro
- Kohtee Aramboy: Joseph