Domenica 28 maggio 2023 su Canale 5 andrĂ in onda il film italiano “Ma Cosa ci Dice il Cervello” che continua un po’ i martedì dedicati alle commedie italiane. Il film è diretto Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Stefano Fresi nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Canale 5.
Il film, distribuito da Vision Distribution, è uscito nelle sale italiane nel 2019 e ha incassato ben 5,1 milioni di euro al botteghino. Ma Cosa Ci Dice il Cervello è scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani.
Ma Cosa ci dice il Cervello, la trama
Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma. Dietro questa normalità di facciata, Giovanna in realtà lavora come agente segreto, impegnata in pericolosissime missioni internazionali.
In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW, on-demand su Sky e su TimVision, e a noleggio nelle più note piattaforme digitali come Infinity, Timvision e RakutenTV. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette.
Il trailer
Il Cast
- Paola Cortellesi: Giovanna Salvatori
- Stefano Fresi: Roberto Desideri
- Tomas Arana: Eden Bauen
- Teco Celio: Gerard Colasante
- Remo Girone: Comandante D’Alessandro
- Vinicio Marchioni: Marco
- Lucia Mascino: Francesca
- Ricky Memphis: Dario Carocci
- Paola Minaccioni: Anita Ruggiero
- Alessandro Roja: Claudio, il manager
- Giampaolo Morelli: Enrico
- Claudia Pandolfi: Tamara
- Emanuele Armani: Edoardo Grazioli
- Carla Signoris: Agata
- Chiara Luzzi: Martina
- Paolo Antonini: Carrara