Stasera in tv in onda un piccolo film neozelandese, probabilmente poco conosciuto, Macchine Mortali prodotto da Peter Jackson. Il film è diretto da Christian Rivers, al debutto alla regia di un film, e si ispira al romanzo con lo stesso titolo scritto da Philip Reeve. Tra i protagonisti troviamo Hera Hilmar, Robert Sheehan e Hugo Weaving. Il film (Mortal Engines in inglese) è uscito al cinema nel 2018 incassando poco più di 83,8 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 15,9 milioni incassati negli Stati Uniti. In Italia, distribuito da Universal, ha incassato ben 1,8 milioni di euro.
Macchine Mortali, la trama e il cast
La trama di Macchine Mortali è ambientata migliaia di anni dopo la distruzione del mondo così come lo conosciamo a causa di una catastrofe naturale. La razza umana, quindi, si è evoluta e ha iniziato a vivere un nuovo stile di vita. Di conseguenza si sono formare enormi città che si muovono e vagano per la Terra, mettendo in atto battaglie con città più piccole per conquistarle.
Tom Natsworthy che viene da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, si ritroverà a dover combattere insieme a Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva che sembra essere l’unica arma per fermare il malvagio Thaddeus Valentine che vuole impossessarsi dell’arma con cui controllare il mondo. A loro si uniranno Feral e Anna Fang.
Il Cast
Nel cast di Macchine Mortali troviamo Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo Weaving, Colin Salmon e anche un cameo di Peter Jackson.
- Hera Hilmar: Hester Shaw
- Robert Sheehan: Tom Natsworthy
- Hugo Weaving: Thaddeus Valentine
- Jihae: Anna Fang
- Leila George: Katherine Valentine
- Stephen Lang: Shrike
- Colin Salmon: dott. Chudleigh Pomeroy
- Ronan Raftery: Bevis Pod
- Patrick Malahide: Magnus Crome
- Andrew Lees: Herbert Melliphant
- Caren Pistorius:Pandora Shaw
- Frankie Adams: Yasmina Rashid
- Peter Jackson: Sooty Pete
Il trailer in italiano di Macchine Mortali
In Streaming
Il film in onda stasera non è disponibile nel catalogo di una piattaforma di streaming ma è a noleggio e/o acquisto su Apple, Prime Video Store, Googel Play/You Tube.