MacGyver terza stagione su Rai 4 anticipazioni puntate di giovedì 24 ottobre
Penultimo appuntamento con la prima tv assoluta di MacGyver su Rai 4, la prossima settimana giovedì 31 ottobre, ben 4 episodi chiuderanno la terza stagione. La serie è stata rinnovata per una quarta stagione che andrà in onda nel corso del 2020 negli USA su CBS e successivamente in Italia su Rai 4.
Ecco quello che ci aspetta nei tre episodi di giovedì 24 ottobre.
3×16
La Phoenix viene chiamata a recuperare il corpo di un pilota precipitato con un aereo mentre stava testando un sistema laser progetto da MacGyver. Alla fine però l’uomo era vivo, quindi devono recuperarlo e Mac e Desi devono riuscire a trovarlo evitando le autorità locali oltre che trovare chi ha sabotato il progetto. Riley prova a identificare l’hacker che ha spinto ad arrestare lei e Elwood, scoprirà che è un problema più grave del previsto.
3×17
Mac, Riley e Desi arrivano in Groenlandia dove è scomparso un vigilante che protegge un caveau. La squadra al loro arrivo trova il cadavere di un uomo e un pacchetto di semi trafugati da una sede in Corea del Nord. Semi usati per una pianta in grado di creare del veleno e per questo temono un attacco terrorista…
3×18
La Phoenix viene a sapere di un colpo che assomiglia a quelli compiuti da Nicholas Helman che è stato però ucciso da Murdoc. In realtà Helman è stato ingaggiato per uccidere i membri di un cartello di Hong Kong e si recano una sede segreta della Phoenix peccato che era tutto un piano di Murdoc….
Trama
Creata da Peter M. Lenkov nel 2016, la serie è naturalmente il reboot moderno dell’omonimo soggetto di Lee David Zlotoff del 1985, con il ruolo principale affidato al giovane Lucas Till capace di raccogliere l’eredità di Richard Dean Anderson. Pur senza essere un clamoroso successo e senza diventare un cult come l’originale, la serie si è guadagnata un proprio spazio arrivando fino alla quarta stagione che andrà in onda nel 2020 su CBS negli Stati Uniti.
Al centro le vicende del giovane Angus MacGyver, agente segreto della fondazione Phoenix, un centro di ricerca che nasconde un’organizzazione governativa statunitense. MacGyver ha un’incredibile conoscenza della meccanica e
della scienza, che gli consente di uscire con successo dalle situazione più incredibili.
Al fianco di Lucas Till, la versione contemporanea di MacGyver vede protagonisti, nella squadra della fondazione Phoenix, George Eads, nel ruolo di Jack Dalton che però nel corso di questa stagione lascerà la serie, Tristin Mays, in quello della hacker Riley Davis, e Justin Hires, nei panni di Will Bozer, geniale amico d’infanzia di Mac e ora finalmente agente operativo della fondazione.
Macgyver in streaming
La serie è in streaming su RaiPlay in contemporanea a Rai4 e nei giorni successivi sarà in streaming on demand sul sito e app. Dal 5 novembre la serie arriva su Fox.
Il Cast
- Lucas Till è Angus “Mac” MacGyver
- Tristin Mays è Riley Davis
- Justin Hires è Wilt Bozer
- Meredith Eaton è Matilda “Matty” Webber
- Levy Tran è Desi