Da lunedì 29 gennaio, in prima serata su Rai 2, parte “Mad in Italy”, il nuovo show comico condotto da Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci, con Stefano Palatresi che si dedicherà della colonna sonora. Un programma che raccoglie l’eredità di Made in Sud per allargare la comicità e lo sguardo ironico a tutta l’Italia. Un modo per cercare di strappare una risata per iniziare al meglio la settimana.
Mad in Italy è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Tunnel Produzioni. È un programma di Antonio Azzalini, Federico Andreotti, Dario Baudini, Antonio De Luca, Massimo Dimunno, Nando Mormone, Alessio Tagliento. La regia è di Andrea Fantonelli.
Mad in Italy i comici
Dall’Auditorium degli studi Rai di Napoli, allestito per le grandi occasioni Mad In Italy ha comici provenienti da tutta Italia, regalerà al pubblico sei puntate di assoluto divertimento, in un viaggio di due ore, per una leggerissima prima serata, con alternanza continua tra orchestra, comici e conduttori. È proprio questa la particolarità: non una sequenza di numeri dei comici, ma un’interazione continua con conduttori e orchestra, il tutto rigorosamente live, per un cast di oltre quaranta artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle sei puntate.
La scenografia con i suoi colori caldi dove dominano i toni del rosso e del fucsia, illuminata dai led, conferisce suggestioni e rievocazioni creando un’atmosfera magica, a seconda delle emozioni che saranno raccontate nei vari momenti della trasmissione.
Saranno tanti e diversi i modi di raccontare la comicità, tra sketch, musica, personaggi e monologhi, con l’alternarsi sul palco sia di quelli già amati dal grande pubblico, come Vincenzo Albano, Mago Paris, Pablo e Pedro, Arteteca, Ciro Giustiniani, Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Quartetto Cera e Laura Magni, sia di quelli nuovi, tutti da scoprire, come Luce Pellicani, Omar Pirovano, Max Galligani, Max Samaritani e Marco Turano.
Uno show, attuale, attento ai cambiamenti e alle mille sfumature dei tempi, dei trend e delle mode che cambiano di continuo.