Madame Claude, la trama e il trailer del film francese di Netflix che racconta la storia di Fernande Grudet.
Da venerdì 2 aprile 2021 su Netflix è arrivato il film francese Madame Claude. Diretto da Sylvie Verheyde, si tratta di un film prodotto da Netflix e racconta la vera storia di Fernande Grudet, una delle più potenti prostitute francesi negli anni sessanta conosciuta con il nome di Madame Claude.
Dopo un giorno dal rilascio su Netflix, il film è già in sesta posizione nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia, e secondo in quella dei soli film. Le riprese del film sono state realizzate nel 2019 a Parigi e a Nizza. Ecco un trailer in italiano:
Madame Claude, la trama
Alla fine degli anni ’60, Madame Claude regnava su Parigi e oltre, grazie alla sua fiorente attività. Reinventando i codici della prostituzione, prendendo in prestito quelli della borghesia e inventandosi un passato rispettabile, è diventata una temuta e stimata imprenditrice nel mondo politico della criminalità organizzata.
Donna di potere in un ambiente e in un’epoca di uomini, alla vigilia dei grandi movimenti per la liberazione delle donne, sarà anche testimone della fine di un’epoca. Il suo incontro con Sidonie le cambierà per sempre la vita, si prenderà cura di lei fino a farla diventare il suo braccio destro, con gli accessi alla lista dei clienti, ai conti. Ma non avrebbe potuto immaginare che proprio lei sarebbe stata la causa della sua caduta.
Il Cast
- Karole Rocher: Fernande Grudet, conosciuta come Madame Claude
- Roschdy Zem: Jo Attia
- Garance Marillier: Sidonie
- Pierre Deladonchamps: Serge
- Liah O’Prey: Virginia
- Paul Hamy: André
- Mylène Jampanoï: Yoshiro
- Annabelle Belmondo: Kate
- Hafsia Herzi: Nadège
- Joséphine de La Baume: Josie
- Djanis Bouzyani: albano
- Virgil Bramly: Paul
- Patrick Rocher: Pierre Loutrel si fa chiamare “Pierrot le fou”
- Cédric Appietto: François Marcantoni
- Samir Guesmi: René