Maddaddam, Hulu lavora all’adattamento della trilogia di romanzi di Margaret Atwood con Michael Leslie.
Dopo un successo è normale che i lavori di un autore sono presi di mira dalle case di produzione per realizzare degli adattamenti. E’ quello che è successo a Margaret Atwood dalla cui penna è nato il romanzo da cui è tratta The Handmaid’s Tale, adattata da Hulu. Il servizio streaming del gruppo Disney, adesso sta lavorando a un adattamento della trilogia Maddaddam, della stessa autrice.
Michael Lesslie (The Little Drummer Girl) si occuperà della sceneggiature del pilot e sarà produttore esecutivo. Lesslie era stato scelto per occuparsi del remake di Battlestar Galactica per Peacock e Sam Esmail, ma pare abbia lasciato il progetto.
Maddaddam è un thriller apocalittico che partirà con l’umanità in estinzione a causa di una pandemia creata intenzionalmente con un virus creato il laboratorio. Al centro della storia c’è Crake, un giovane che stufo delle ingiustizie del mondo passerà anni a creare un virus che distruggerà la razza umana e la sostituirà con una nuova specie di umanoidi. I romanzi non raccontano solo la storia che porta appunto alla pandemia, ma raccontano anche cosa accade dopo.
Leslie sarà produttore con Margareth Atwood per Paramount Television Studios e Anonymous Content e Makemake Entertainment di Angus Wall e Kent Kubena. Ricordiamo inoltre che Hulu sta anche lavorando all’adattamento del romanzo sequel di The Handmaid’s Tale, The Testaments, insieme a MGM.