Magnolia il capolavoro di Paul Thomas Anderson del 1999 stasera su Rai Movie sabato 14 maggio
Sabato 14 maggio su Rai Movie andrĂ in onda un classico contemporaneo, Magnolia di Paul Thomas Anderson alle 21:15 al canale 26 del digitale terrestre. Il film racconta 9 storie separate ma tra loro connesse in un giorno della San Fernando Valley a Los Angeles.
Il film ha vinto l’Orso d’oro al Festival di Berlino del 2000, ha una durata di 189 minuti e la colonna sonora è firmata da Aimee Mann. Tom Cruise ha ottenuto una nomination agli Oscar per il ruolo vincendo il Golden Globe come non protagonista. In tutto il mondo ha incassato 48.5 milioni di dollari, 2,3 milioni di euro in Italia.
Magnolia la trama del film stasera su Rai Movie
Magnolia trama – Il film non ha una trama lineare, attraverso le storie di un gruppo di “peccatori” racconta come si affronta il dolore e il rimorso in una giornata di pioggia nella San Fernando Valley di San Francisco. Magnolia punta l’attenzione sulla vita di nove sconosciuti in un giorno qualunque con uno stile grottesco, profondo e sorprendente.
I personaggi che incontriamo sono diversi e ognuno con la propria storia. Linda Partridge, che ha sposato Earl solo per interesse, si accorge di amarlo proprio adesso che sta morendo. L’infermiere Phil Parma, per esaudire l’ultimo desiderio di Earl si mette sulle tracce del Frank, guru del sesso. Il poliziotto Jim Kurring, durante un normale servizio di pattugliamento, conosce e si innamora della figlia tossicodipendente di un presentatore che ha appena scoperto di avere un tumore. Donnie Smith, ex bambino prodigio della televisione, scopre di avere un sacco d’amore da dare ma non sa a chi darlo. Rick morbosamente attaccato alla genialitĂ del figlio, è incapace di un solo gesto d’amore.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Magnolia è in live streaming su Rai Play ed è on demand. Il film è nel catalogo di NOW e Prime Video, ed è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Infinity+, Prime Video, TimVision, Apple e Google Play/You Tube.
Il cast
- Jeremy Blackman: Stanley Spector
- Tom Cruise: Frank T.J. Mackey
- Melinda Dillon: Rose Gator
- April Grace: Gwenovier
- Luis Guzmán: Luis
- Philip Baker Hall: Jimmy Gator
- Thomas Jane: Jimmy da giovane
- Philip Seymour Hoffman: Phil Parma
- Ricky Jay: Burt Ramsey/voce narrante
- William H. Macy: Donnie Smith
- Alfred Molina: Solomon Solomon
- Miguel Perèz: Avi Solomon
- Julianne Moore: Linda Partridge
- Michael Murphy: Alan Kligman
- John C. Reilly: Jim Kurring
- Jason Robards: Earl Partridge
- Michael Bowen: Rick Spector
- Melora Walters: Claudia Wilson Gator
- Henry Gibson: Thurston Howell
- Emmanuel Johnson: Dixon
- Felicity Huffman: Cynthia