Magnum P.I. salvato da NBC, altri 20 episodi su 2 stagioni per la serie tv
Magnum P.I. è stato rinnovato. Dopo la dolorosa cancellazione da parte di CBS dello scorso maggio, come era stata definita anche dai vertici della rete, NBC ordina due stagioni di Magnum P.I. la quinta e la sesta da 10 episodi l’una che porteranno così il totale a 96 puntate.
La serie tv reboot dell’originale con Tom Selleck, con Jay Hernandez nei panni del protagonista, era una co-produzione tra Universal e CBS Studios e proprio il mancato accordo tra le due parti portò alla cancellazione da parte di CBS diventando la serie più vista cancellata nei mesi scorsi. L’accordo per il rinnovo è arrivato nell’ultimo giorno utile quando stavano scadendo le opzioni sui contratti degli attori.
Fin dalla cancellazione Universal Television aveva iniziato a esplorare il modo per poter riportare in vita la serie, trovando in NBC la sua casa giusta. Chissà se sarà pronta per la primavera 2023 o se ne riparlerà in autunno. E chissà dove finirà in Italia visto che le prime 4 stagioni sono state trasmesse sull’ormai chiuso Fox in prima visione e su Italia 1 in chiaro in seconda visione. CBS Studios aveva i diritti di distribuzione domestica mentre Universal ha quelli internazionali e anche questo ha favorito l’ordine delle nuove stagioni.