Mai scherzare con le stelle il film tv del ciclo Purchè Finisca Bene stasera su Rai 1 giovedì 8 settembre, la trama
Mai Scherzare con le stelle è il film tv scelto per la prima serata di Rai 1 di giovedì 8 settembre, commedia romantica tutta italiana, del ciclo di Purchè Finisca Bene, prodotte da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, una serie disponibile su Rai Play che racconta il nostro vivere quotidiano e le relazioni interpersonali nello stile brillante della commedia sentimentale.
Il film tv Mai scherzare con le stelle con Pilar Fogliati e Allessandro Roia fa parte della quarta stagione della serie. Al centro un ingegnere e una netturbina con la passione per gli oroscopi vicini di casa che per una serie di circostanze finiranno per convivere.
Mai Scherzare con le stelle la trama del film tv su Rai 1 stasera
La trama di Mai scherzare con le stelle ci racconta la storia di Ines e Alfredo. Ines è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e…una spiccata propensione a dire bugie. Alfredo è un ricercatore d’Ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani.
I due abitano nello stesso condominio e sarà un tubo rotto a farli incontrare. La perdita d’acqua mette infatti a rischio il robot di Alfredo e tra i due la guerra condominiale inizia subito. Quando all’improvviso arrivano i genitori di Ines, la ragazza si rifugia a casa di Alfredo che viene scambiato per il suo fidanzato. La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa: Alfredo è un irriducibile razionale che crede solo nella scienza; Ines è un’irrimediabile istintiva che si affida alle stelle e vive di sogni.
All’università un gruppo cinese mette a disposizione dei sensori per finanziare il progetto ma vengono assegnati a Erika, collaboratrice di Alfredo molto seducente. Ines sul lavoro incontra Rosalyn che le propone di rubare i sensori per aiutare Alfredo, il problema è che Erika vede tutto. Infatti nel frattempo il rapporto tra Ines e Alfredo si evolve. È così che Ines, senza rivelarsi come autrice di un oroscopo radiofonico, un po’per gioco e un po’per sfida, incomincia a modificare l’oroscopo del segno di Alfredo influenzando le sue decisioni. Come reagirà Erika a tutto questo e cosa si nasconde dietro la complicità tra Ines e Rosalyn, disposta a rischiare di finire in galera pur di fare felice Ines? Il gioco tra ragione e sentimento è ormai per tutti al di là delle stelle…
Il cast
- Pilar Fogliati è Ines
- Alessandro Roia è Alfredo
- Carlotta Natoli è Rosalyn
- Emanuela Grimalda è Marina
- Fiorenza Pieri è Erika
- Maurizio Fanin è Antonio
- Ariella Reggi è Luisa
La regia è di Matteo Oleotto mentre soggetto e sceneggiatura di Daniele Di Biasio e Michele Pellegrini.
Purchè finisca bene in streaming
Sul sito di RaiPlay è possibile vedere in live streaming la puntata di Purchè Finisca Bene oltre che recuperare le precedenti stagioni on demand.