Mai Stati Uniti è il film commedia italiano scelto da Rai Movie per la prima serata di sabato 19 ottobre 2024. Diretto da Carlo Vanzina e terzo film girato dai Vanzina negli USA dopo Vacanze in America e Sognando la California. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa sul canale NOVE. Il film ha incassato al botteghino 5,5 milioni di euro, uscito nel 2013, girato tra il Lago Powell, Las Vegas, Aspen, Denver, il Monte Rushmore ma anche Aprilia. Al centro la storia di cinque sconosciuti che si scoprono fratelli, in viaggio negli Stati Uniti per eseguire le ultime volontà del padre defunto.
Mai Stati Uniti la trama del film su NOVE stasera
Antonio, Angela, Carmen, Nino e Michele sono cinque persone con vite complicate e personalità nevrotiche che non si sono mai incontrate prima. Un giorno vengono convocati in uno studio notarile e inaspettatamente scoprono di essere fratelli.
Antonio è un cameriere rovinato dal gioco, Angela una segretaria single con gli attacchi di panico, Nino un ex meccanico divorziato e senza lavoro, Carmen una precaria che ama lo shopping, Michele un ragazzo ingenuo cresciuto in uno zoo. Per incassare l’eredità lasciata dal defunto e sconosciuto padre devono però intraprendere un viaggio negli Stati Uniti per spargere le ceneri del genitore in un lago in Arizona. Un avventura americana che farà scoprire loro il senso dell’essere fratelli.
Il trailer del film
Il cast
- Vincenzo Salemme: Antonio
- Ambra Angiolini: Angela
- Ricky Memphis: Nino
- Anna Foglietta: Carmen
- Giovanni Vernia: Michele
- Maurizio Mattioli: Oreste Bracchi
- Andrea Pittorino: Roby
- Paolo Bessegato: notaio Garbarino
Dove lo trovo in streaming?
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Mai Stati Uniti è in streaming su RaiPlay in diretta streaming, e anche su Sky e NOW, inoltre è a noleggio o in acquisto su Apple TV, Amazon Video.