Torna Makari la fiction di Rai 1 con Claudio Gioè. Nella terza stagione in partenza il 18 febbraio Saverio Lamanna dovrà affrontare quattro nuovi casi di omicidio sempre insieme al fidato Piccionello e all’amata Suleima. I diversi casi hanno al centro la terribile faida fra due sue ex fidanzate (ne “Il fatto viene dopo”); un mistero che affonda le radici nella tragica storia di Gibellina (“La città perfetta”); un antico amore di Marilù che viene ucciso nel corso di un festival letterario (“Tutti i libri del mondo”); un presunto incidente all’interno di un bellissimo centro termale (“La segreta alchimia”).
Saverio Lamanna non sarà, però, messo alla prova soltanto da questi delitti. Mai come adesso, infatti, Saverio e Suleima scopriranno che l’amore funziona proprio come la chimica: ci sono elementi che hanno una naturale capacità di attrarre e legarsi ad altri elementi, ma quando lo fanno distruggono i precedenti legami con altre sostanze. Ed è così che l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, rischia di trasformarsi in una catastrofe per i due beniamini del pubblico. Perché Michela, se non ci fosse Suleima, sarebbe davvero perfetta per Saverio. E Giulio, se non ci fosse Saverio, sarebbe davvero perfetto per Suleima. In questo pericoloso gioco di affinità elettive, Peppe Piccionello, da vera Cassandra, sarà il solo a vederci chiaro fin dall’inizio. Ma riuscirà a impedire che avvenga l’irreparabile?
Makari la trama delle puntate
La segreta alchimia, domenica 10 marzo
3×04 Ultimo appuntamento con Makari, Piccionello e Lamanna sono in vacanza in un centro termale quando la proprietaria viene coinvolta in un apparente incidente. Le indagini portate avanti da Saverio sveleranno però i segreti della proprietà e la verità sull’accaduto.
Tutti i libri dal mondo, domenica 3 marzo
3×03 Nino, amico nonché ex di Marilù, viene ucciso. Lei è la prima sospettata: emergono ombre del passato dell’ex editore. Intanto la visita dei genitori di Suleima turba la quiete di Saverio.
La città perfetta domenica 25 febbraio
3×02 Saverio modera una conferenza a Gibellina ma l’organizzatore muore in seguito a una colluttazione. Lamanna e Piccionello, dunque, si ritroveranno davanti a un caso che affonda le sue radici nel passato.
Il fatto viene dopo, domenica 18 febbraio
3×01: Un bizzarro appello dal passato: dopo tanti anni si fanno vive non una, ma ben due ex fidanzate di Saverio. E non si tratta semplicemente di due vecchie fiamme: Antonia e Serena erano rivali e, all’epoca, la vicenda finì malissimo, con strascichi e rancori. È passata una vita, eppure oggi Antonia e Serena sono divise da una nuova controversia: all’origine vi è una banale baruffa fra i due rispettivi figli, ma in realtà alla base della nuova faida c’è ancora l’antica contesa che aveva al centro Saverio Lamanna. Saverio viene quindi chiamato per cercare di porvi rimedio, ma i suoi sforzi di mediatore cadono nel vuoto e una mattina il marito di una delle due ex viene trovato morto, assassinato. Ora più che mai, Saverio non può tirarsi indietro e dovrà scoprire la verità su quel delitto. Intanto due nuovi personaggi, Michela e Giulio, entrano nella vita di Saverio e Suleima. Si presentano come loro amici, ma chissà se sono destinati a rimanere soltanto amici. E anche nella vita di Piccionello si apre una nuova pagina.
Il cast di Makari
- Claudio Gioè è Saverio Lamanna
- Ester Pantano è Suleima
- Domenico Centamore è Peppe Piccionello
- Antonella Attili è Marilù
- Filippo Luna è il Vicequestore Randone
- Tuccio Musumeci è il padre di Saverio
- Serena Iansiti è Michela Pacino
- Eugengio Franceschini è Giulio
- Eurydice El-Etr è Azrah