Makari in replica su Rai Premium da sabato 23 luglio 2022 la fiction con Claudio Gioè
Arriva in replica su Rai Premium la prima stagione della fiction Makari tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri (edito da Sellerio Editore). Claudio Gioè è il protagonista per quattro puntate tra giallo, commedia e melò. L’appuntamento è dal 23 luflio 2022 su Rai Premium alle 21:20.
La fiction è diretta da Michele Soavi, prodotta da Palomar con Rai Fiction con le musiche di Ralf Huldenbeutel e la sigla realizzata da Ignazio Boschetto e interpretata da Il Volo. Gli episodi sono anche su RaiPlay in streaming, in attesa dei nuovi episodi visto che la serie è stata rinnovata.
Makari, la prima puntata sabato 23 luglio in replica
1×01 I colpevoli sono matti: Saverio torna a Makari nella casa al mare della famiglia qui ritrova il vecchio amico Piccionello e incontra Suleima. Ma qui si lascia travolgere dal caso di un bambino morto in circostanze poco chiare, il dramma di un operaio licenziato dopo 30 anni a fargli ritrovare la voglia di scrivere e il fiuto per le indagini. La puntata è tratta dal racconto omonimo e da Il Fatto viene dopo
Il Cast
- Claudio Gioè: Salvatore Lamanna
- Domenico Centamore: Peppe Piccionello
- Ester Pantano: Suleima
- Antonella Attili: Marilà
- Sergio Vespertino: Maresciallo Guareschi
- Filippo Luna: Vicequestore Randone
- Tuccio Musumeci: padre di Saverio
- Antonio Liotta: padre di Saverio a 50 anni
- Vanessa Galipoli: madre di Saverio a 50 anni
- Francesco Occhipinti: Saverio a 8 anni
Nella prima puntata anche:
- Valentina Apollon: Lucia Geraci
- Giuseppe Provinzano: Carime
- Alvo Paternò: Bastiano Cascio
- Aurora Peres: Maria Nicosia
- Franceco Capizzi: Totò Salemi
- Davide Dolores: Gaetano Nicosia
L’ambientazione di Makari
Sicilia da sogno adatta ai turisti italiani e al pubblico internazionale quella di Makari ambientata tra il borgo di Macari a pochi minuti di San Vito Lo Capo. Ma a far da sfondo alle puntata anche la Baia Santa Margherita, la natura prorompente della Riserva Naturale dello Zingaro , l’incantevole Tonnara di Scopello, le antiche cave di marmo di Custonaci e tanti altri angoli ancora.