Sabato 13 maggio 2023 su Canale 5 andrà in onda una commedia italiana, remake di un film francese, dal titolo “Mamma o Papà?”. Il film è diretto da Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Paola Coltellesi nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con Mamma o Papà? è per stasera alle 21:30 circa su Canale 5. Mamma o Papà è uscito al cinema in Italia nel 2017 distribuito da Medusa Film, e ha incassato poco più di 4,5 milioni di euro al botteghino italiano.
La trama di Mamma o Papà?
Sono passati 15 anni da quando Nicola e Valeria si sono sposati, matrimonio da cui sono nati ben tre figli. Adesso i due sono fermamente decisi a divorziare, ma non si tratta di uno dei soliti divorzi contesi, i due sono d’accordo su tutto. Tanto che hanno deciso di optare per l’affidamento congiunto, e adesso devono solo comunicarlo ai figli.
I tre figli sono molto particolari, e soprattutto diversi da loro: un’adolescente no-global, una ragazza nella pre-adolescenza che ha un rapporto morboso con il suo smartphone, e il più piccolo è un carinissimo nerd. Tre figli diversi che hanno in comune l’ostilità verso i loro genitori. Il destino vuole che entrambi ricevano una nuova proposta di lavoro, ma è all’estero, quindi si pone il problema: che fare con i figli? In un primo momento Valeria decide di sacrificarsi e restare coi ragazzi, ma poco dopo scopre che Nicola ha già una storia con un’altra, quindi la sua disponibilità scema da un momento all’altro.
Il Cast
- Antonio Albanese: Nicola Vignali
- Paola Cortellesi: Valeria Mozzati
- Carlo Buccirosso: ingegner Gianrico Bertelli
- Matilde Gioli: Melania
- Luca Angeletti: Giorgio
- Roberto De Francesco: Federico
- Stefania Rocca: Sonia
- Claudio Gioè: Furio
- Anna Bonaiuto: giudice Annamaria Pirillo
- Sonia Davanzo: zia Armida
- Niccolò Senni: agente immobiliare
- Marianna Cogo: Viola
- Luca Marino: Matteo
- Alvise Marascalchi: Giulietto
Dove vedere Mamma o Papà? in streaming?
Mamma o Papà? è già disponibile in streaming in Italia su Infinity+ e su Netflix, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali.