Man on Fire – Il fuoco della vendetta è il titolo del film in onda su Rai 4 stasera sabato 6 aprile 2024. Il film è uscito nel 2004 ed è diretto da Tony Scott, si tratta del remake di Kidnapping – Pericolo in agguato, del 1987 una produzione franco-italiana, tratto dal romanzo di A.J. Quinnell, che ha come titolo Man on fire. L’incasso globale del film è stato di 130 milioni di dollari, nel 2005 è stato realizzato anche un remake indiano. Al centro c’è la storia di un ex agente della CIA che vive tormentato dai sensi di colpa e si ritrova a fare da guardia del corpo ala figlia di un uomo ricco in Messico.
Man on Fire – Il fuoco della vendetta la trama del film su Rai 2 stasera
Scopriamo insieme la trama del film Man on Fire – Il fuoco della vendetta in onda su Rai 2 stasera per scoprire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv con un action adrenalinico. Il protagonista è l’ex agente della CIA John Creasy è un uomo grosso, burbero e alcolizzato, tormentato dal suo passato e dai sensi di colpa.
Dopo aver viaggiato senza meta in giro per il mondo, ritorna in Messico a trovare un suo vecchio amico ed ex collega, Paul Rayburn che gestisce un’agenzia di guardie del corpo e gli affari vanno molto bene, dato l’alto tasso di rapimenti di persone che appartengono a famiglie facoltose. Paul apprende in quei giorni che i coniugi Ramos hanno bisogno di una guardia del corpo per la figlia e propone loro proprio l’amico Creasy. Dopo qualche titubanza iniziale, l’uomo accetta l’incarico. Giunto all’abitazione, l’agente conosce Lisa Ramos e la piccola Pita. Nei giorni che seguono, portando la bambina a scuola, Creasy dimostra di essere infastidito da tutte le domande che gli pone. Ma Pita è una bambina dolce e molto sveglia, l’agente finisce quindi per affezionarsi e i due diventano grandissimi amici.
Il cast
Denzel Washington e una giovane Dakota Fanning sono i protagonisti del film stasera su Rai 2.
- Denzel Washington: John W. Creasy
- Dakota Fanning: Lupita “Pita” Martín Ramos
- Radha Mitchell: Lisa Martín Ramos
- Marc Anthony: Samuel Ramos
- Christopher Walken: Paul Rayburn
- Giancarlo Giannini: Miguel Manzano
- Rachel Ticotin: Mariana García Guerrero
- Jesús Ochoa: Victor Fuentes
- Mickey Rourke: Jordan Kalfus
- Gustavo Sánchez Parra: Daniel Sánchez
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Man on Fire – Il fuoco della vendetta è in live streaming su Rai Play, è presente nel catalogo di Amazon Prime Vide inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Apple Tv, Google Play You Tube, Rakuten e Infinity.