Manifest la quarta stagione su Netflix il 4 novembre con i primi 10 episodi, il trailer
Manifest sta per tornare e come anticipato arriverĂ in autunno su Netflix. La prima parte della quarta e ultima stagione sarĂ rilasciata il 4 novembre dalla piattaforma di streaming. E dopo quello che è successo nel finale della terza stagione l’attesa è molto alta. Dopo questi primi 10 episodi, gli ultimi 10 saranno rilasciati ne 2023 probabilmente nella prima metĂ dell’anno. Il 4 novembre è il giorno in cui rientra il volo 828.
L’ordine per la quarta stagione è coinciso con l’ovvia conferma del cast principale. Oltre a Josh Dallas, Melissa Roxburgh e J.R. Ramirez, torneranno Parveen Kaur, Luna Blaise e Holly Taylor rispettivamente Saanvi (una delle sopravvissute), Olive Stone (figlia di Ben) e Angelina (arrivata nella terza stagione). Confermato anche Ty Dornan visto nel finale di terza stagione (quindi ogni dettaglio è Spoiler). Daryl Edwards è stato promosso da ricorrente a regular. La serie è stata salvata visto l’enorme successo internazionale su Netlfix, basti considerare che ancora oggi spunta nelle Top Ten settimanali globali tra i titoli piĂą visti.
La trama della quarta stagione – Attenzione Spoiler
La trama anticipata da Netflix sulla prossima quarta stagione è ovviamente spoiler. Manifest riprende 2 anni dopo l’omicidio di Grace. Gli Stone si stanno ancora riprendendo mentre devono cercare la figlia Eden. Ben ha lasciato Michaela alla guida di quella che ha definito “la scialuppa” del volo 828. Una missione quasi impossibile visto che il governo è andato avanti nella decisione di creare un registro dei passeggeri e di monitorare ogni loro azione.
Intanto la data della morte dei passeggeri si avvicina, per questo cercano di trovare il modo di sopravvivere. Un misterioso passeggero arriva con un pacco per Cal che cambierĂ tutto quello che conoscono sul volo 828 e sarĂ la chiave per capire il mistero dietro le “chiamate”.
Il Trailer
Il piano era per 6 stagioni
Il creatore della serie tv Jeff Rake aveva pensato la serie in un piano su 6 stagioni. Netflix ha “concesso” solo una quarta e ultima stagione per chiudere le vicende e considerando come finisce la terza stagione, è sicuramente qualcosa di guadagnato per i fan di Manifest. Indubbiamente Rake avrĂ compresso il suo piano per adeguarsi agli ultimi 20 episodi della serie.
Con Manifest Netflix non potrebbe fare la stessa cosa di Lucifer ( o meglio potrebbe ma sarebbe decisamente piĂą complesso), preso alla terza stagione, rinnovato per una quarta e quinta conclusiva, poi salvato di nuovo con una sesta e ultima. Una serie come Manifest o viene salvata per portarla a una conclusione/spiegazione definitiva o è meglio non salvarla per niente. Quindi la speranza è che in caso di accordo Netflix – Jeff Rake – Warner Bros stabiliscano fin da subito il piano “di vita” della serie.
Manifest di che parla?
Per chi ha bisogno di una rinfrescata o non conosce la serie, Manifest racconta la vicenda di un aereo sparito misteriosamente per poi tornare dopo 5 anni. Peccato che per le persone a bordo il tempo non sia trascorso. Tornati nel mondo i passeggeri iniziano a sviluppare strane abilitĂ e a cercare una spiegazione a quanto successo loro.
Josh Dallas, Melissa Roxburgh, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur e Matt Long fanno parte del cast principale.