Debutta su Disney+ la serie Maquina: il pugile in arrivo il 9 ottobre in streaming in contemporanea con HULU e con tutti i sei episodi subito disponibili. La miniserie è prodotta da Searchlight Television e dai due protagonisti Gael García Bernal e Diego Luna con La Corriente del Golfo, Marco Ramirez (Daredevil) è produttore esecutivo e showrunner, mentre Gabriel Ripstein è il regista.
La Maquina: il pugile, la trama
Dopo una sconfitta devastante, Esteban “La Máquina” Osuna (Gael García Bernal) si trova a un punto morto della sua carriera da pugile. Fortunatamente per lui, il suo manager e migliore amico Andy Lujan (Diego Luna) è determinato a riportarlo in vetta. Ma quando un’efferata organizzazione si ripresenta, la posta in gioco di questa rivincita diventa una questione di vita o di morte. Mentre lotta per la rimonta, Esteban deve infatti destreggiarsi tra i suoi demoni personali e proteggere la sua famiglia, compresa l’ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista che si trova in rotta di collisione con il lato oscuro del mondo della boxe.
Il cast
La serie è interpretata da Gael García Bernal, Diego Luna, Eiza González, Jorge Perugorría, Andrés Delgado, Karina Gidi, Dariam Coco e Lucía Méndez.
- Gael García Bernal è Esteban Osuna
- Diego Luna è Andrés “Andy” Luján
- Eiza González è Irasema, giornalista oltre che moglie di Esteban
- Juan Carlos Huguenin è Memo de la Peña
- Christopher Evangelou è Harry Felix
- Andrés Delgado è Saúl
- Lucía Méndez è Josefina Luján
- Jorge Perugorría è Sixto
- Raúl Briones è Juan Carlos
- Luis Gnecco è Facundo
- Karina Gidi è Carlota
Maquina alla festa del cinema di Roma
Disney+ presenta la serie alla Festa del Cinema di Roma con Gael Garcia Bernal e Diego Luna che saranno presenti in città e il 20 ottobre saranno al centro di un “paso doble” uno degli incontri con il pubblico presenti nel programma. Resta curioso immaginare però perché qualcuno dovrebbe pagare 10 euro per vedere i primi due episodi di una serie interamente disponibile in streaming o il 20 all’Auditorium (alla presentazione con il cast alle 18) o il 21 al Cinema Giulio cesare sempre a Roma.