Mare Fuori 2 stagione le puntate finali mercoledì 22 dicembre su Rai 2 e RaiPlay. Ci sarà la stagione 3?
Termina questa sera mercoledì 22 dicembre su Rai 2 la seconda stagione di Mare Fuori la serie tv che ha colpito il pubblico per il suo racconto della vita dei ragazzi e delle ragazze in un carcere minorile a Napoli che il mare possono vederlo solo attraverso le grate. E che è tra i programmi più visti su RaiPlay.
La serie è una co-produzione tra RaiFiction e Picomedia, l’idea della serie è di Cristiana Farina che ha scritto le sceneggiature con Maurizio Careddu e Luca Monesi; la regia è di Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. La colonna sonora, distribuita da RaiCom, è firmata da Stefano Lentini, vede proseguire la collaborazione con Raiz nella canzone “Amore che Fa Male” mentre Matteo Paolillo è autore di Sangue Nero che ha la voce anche di due attori della serie Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato).
Le anticipazioni delle ultime puntate stasera mercoledì 22 dicembre su Rai 2
2×11 Colpevole d’innocenza: Carmine ha una crisi di coscienza e non riesce a uccidere Pirucchio. Massimo intanto ha scoperto che il vero colpevole non è lui. Filippo e Carmine decidono di fuggire servendosi del piano organizzato per Edoardo ma non sanno che dietro il piano c’è Wanda Di Salvo che vuole uccidere Edoardo. Ora sono tutti in pericolo di vita.
2×12 Il punto di rottura: Filippo e Carmine si salvano e corrono a fermare il matrimonio di Naditza. Intanto Rosa, sorella di Ciro rivela a Edordo che Mimmo è un infame e lo ha tradito. La ragazza minaccia Carmine che nel frattempo è rientrato in IPM. Cardiotrap, saputo che Gemma ha visto Fabio, corre dal ragazzo deciso a troncare quel rapporto una volta per tutte. Tra Kubra e Pino suonano sempre più forte le campane dell’amore.
Mare Fuori 3 si fa?
La domanda che assale i fan una volta terminata l’ultima puntata di Mare Fuori è: si farà la stagione 3? Al momento la Rai non ha ancora confermato Mare Fuori 3 ma non è così impensabile che ci sarà una terza stagione. La serie porta avanti la missione di ringiovanire le fiction e il pubblico Rai ed è molto vista in streaming su RaiPlay. Tutti aspetti che sembrerebbero positivi in vista di un rinnovo.
Mare fuori la trama della seconda stagione
Mare fuori continua a raccontare la vita di un gruppo di ragazzi e ragazze detenuti nell’istituto di Pena Minorile di Napoli, situato a picco sul mare. Nelle nuove puntate i detenuti si troveranno a dover fare i conti con le proprie famiglie: ne seguiranno le orme o le rinnegheranno?
Nuovi personaggi faranno poi il loro ingresso nell’Istituto, come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio; o Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Intanto, fuori dalle mura, si indaga per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti.
Mare Fuori 2 in streaming
Per recuperare la prima stagione in streaming non c’è bisogno di un abbonamento a Netflix basta andare nell’app o sul sito gratuito di RaiPlay dove è presente anche la prima stagione.
Quante puntate sono?
La seconda stagione di Mare Fuori è composta da 12 puntate che saranno divise in 6 serate su Rai 2 visto che ogni mercoledì sono andate in onda due puntate.
Il cast
- Carolina Crescentini: Paola Vinci
- Carmine Recano: Massimo Valenti
- Valentina Romani: Naditza
- Nicolas Maupas: Filippo Ferrari ‘o Chiattillo
- Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
- Giacomo Giorgio: Ciro Ricci
- Artem Tkachuk: Pino ‘o pazzo
- Domenico Cuomo: Gianni Cardiotrap
- Serena De Ferrari: Viola
- Matteo Paolillo: Edoardo Conte
- Antonio Orefice: Antonio “Totò”
- Nicolò Galasso: Tano ‘o Pirucchio
- Serena Codato: Gemma Doria
- India Santella: Serena
- Clotilde Esposito: Silvia
- Ludovica Coscione: Teresa Polidori
- Chiara Primavesi: Anita
- Agostino Chiummariello: Gennaro
- Carmen Pommella: Nunzia
- Paola Benocci: Professoressa Amelia
- Anna Ammirati: Liz
- Vincenzo Ferrera: Beppe Romano
- Antonio De Matteo: Lino
- Pia Lanciotti: Wanda Di Salvo
- Emanuele Vicorito: Ezio Di Salvo
- Raiz: Don Salvatore
- Ivan Franek: Tal