Pubblicità
Dituttounpop > TV > Mare Fuori le prime due puntate mercoledì 23 settembre su Rai 2

Mare Fuori le prime due puntate mercoledì 23 settembre su Rai 2

Pubblicità

Mare Fuori su Rai 2 una nuova serie tv le prime due puntate mercoledì 23 settembre, trama e anticipazioni. La prima puntata già su Rai Play

Mare Fuori è il titolo della nuova serie Tv di Rai 2, in onda da mercoledì 23 settembre con le prime 2 di sei puntate totali, ambientate all’interno di un carcere minorile a Napoli dove si incontrano realtà diverse. Tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, cadute all’inferno e inaspettate resurrezioni si scoprirà che l’Istituto ha le sue regole, le sue alleanze, le sue leggi.

La serie è una coproduzione Rai Fiction e Picomedia, prodotta da Roberto Sessa con la regia di Carmine Elia. La prima puntata è già disponibile in streaming su Rai Play dove si troveranno poi le successive puntate.

- Pubblicità -

Mare Fuori la trama

Mare Fuori è una serie tv ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli tra ragazzi che sbagliano senza volerlo e altri che pensano che lo sbaglio sia farsi arrestare. Nell’istituto a pico sul mare ci sono 70 detenuti, 50 ragazzi e 20 ragazze e quando entrano hanno tutti meno di 18 anni.

Tra questi c’è Filippo, figlio della Milano bene, studente modello, che dopo una notte di bravate viene ritenuto responsabile della morte del suo migliore amico. C’è poi Carmine, ragazzo di Seconigliano che vorrebbe scappare dal destino criminale della sua famiglia, lo chiamano ‘o Piecuro perchè prova a lavorare onestamente, ma finisce dentro per aver difeso la fidanzata da un tentativo di violenza.

- Pubblicità -

Edoardo è un boss di 16 anni, ha un figlio in arrivo ma si innamora di Teresa che fa volontariato in carcere. E poi Viola che ha ucciso la mamma senza motivo e non sembra pentita e Naditza, una ragazza rom che vuole evitare di finire in sposa come vorrebbe il padre.

Accanto ai ragazzi ci sono gli adulti come la direttrice, il capo della polizia penitenziaria, gli educatori, il cuoco, il barbiere e tanti altri. La serie racconterà gli intrecci di queste vite disperate mentre guardano il “mare fuori” dalle loro celle.

Le puntate del 23 settembre

- Pubblicità -

1×01 Vite Spezzate: Filippo Ferrari e Carmine Di Salvo vengono da due realtà opposte. Il primo è milanese, benestante e pianista talentuoso. Il secondo è napoletano e appartiene a una famiglia del “sistema” ma a differenza dei suoi ha scelto un lavoro onesto e il suo sogno è quello di fare il parrucchiere. Il destino però ha deciso di fare lo sgambetto a entrambi: Filippo e Carmine si trovano a condividere la stessa cella in un Istituto di Pena Minorile a Napoli. Filippo, dopo una serata in discoteca a base di MDMA con i suoi amici, si ritrova in cima a una torre a sfidare il suo migliore amico in una prova di coraggio. Purtroppo la sfida finisce in tragedia e su Filippo si abbatte l’accusa di omicidio. Carmine, invece, quando uno dei ragazzi del clan rivale tenta di violentare la sua fidanzata, lo uccide con le forbici da parrucchiere.

1×02 Educazione Criminale: Carmine e Filippo entrano nell’Istituto di Pena Minorile, il primo ne conosce le regole, Filippo al contrario sembra atterrato su un altro pianeta. Viene subito ribattezzato ’o Chiattillo (Il Signorino) dagli altri ragazzi. Ciro, il boss dei detenuti, sembra incuriosito dal Chiattillo e in cambio dei suoi servizi gli offre la propria protezione. Nel frattempo, Carmine viene brutalmente malmenato da uno scagnozzo di Ciro, Pino. Il comandante Massimo non mostra di preoccuparsi troppo: quando in un gruppo – già di per sé complesso – si inseriscono nuovi elementi, si verificano sempre delle scosse di assestamento. È in questi momenti che bisogna vigilare senza intervenire. La direttrice, Paola Vinci, non è della stessa opinione e punisce i ragazzi. Filippo, convinto che il magistrato gli stia per assegnare gli arresti domiciliari rifiuta la protezione di Ciro e non esegue i suoi ordini. Per tutta risposta, a mensa Filippo è vittima dell’ennesima umiliazione e reagisce offendendo pesantemente Ciro e i suoi scagnozzi. Sfortunatamente il magistrato non concede gli arresti domiciliari a Filippo che è condannato a rimanere nella fossa degli stessi leoni che ha appena sfidato.

Il cast

- Pubblicità -
  • Nicola Maupas: Filippo Ferrari
  • Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
  • Giacomo Giorgio: Ciro Ricc
  • Matteo Paolillo: Edoardo Conte
  • Ar Team: Pino o Pazzo
  • Valentina Romani: Naditza
  • Serena De Ferrai: Viola
  • India Santella: Serena
  • Clotilde Esposito: Silvia
  • Carolina Crescentini: Paola Vinci
  • Carmine Recano: Massimo Esposito
  • Anna Ammirati: Liz
  • Vincenzo Ferrara: Beppe Romano
Pubblicità