Mare of Easttown la limited series HBO in Italia su Sky e Now Tv, trama e trailer
Mare of Easttown è la nuova produzione di HBO che unisce l’anima thriller con quella drammatica di cui siamo pronti a innamorarci. In partenza il 18 aprile su HBO arriverà su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv dal 9 giugno con il titolo di Omicidio a Easttown (il nome della protagonista Mare è troppo legato al mare per l’Italia). Protagonista indiscussa è Kate Winslet nei panni della detective Mare al centro della storia.
Mare of Easttown è presentata come una limited series ma non è da escludere che come altre limited del passato (da Perry Mason a Big Little Lies) possa avere una seconda stagione e trasformarsi in corso d’opera in “series” a tutti gli effetti. Per il momento presentiamola come miniserie, poi si vedrà. Si tratta di una co-produzione HBO e wiip in 7 episodi.
La trama
Un crime drama che esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente. Mare Sheehan (Winslet) è una detective di una cittadina della Pennsylvania poco fuori Philadelphia, che indaga sull’omicidio di una giovane ragazza madre mentre la sua vita continua ad andare in pezzi tra segreti e ricordi del passato. Attorno a Mare la figlia adolescente, una madre che non sopporta e gli abitanti di una cittadina scossi da quanto accaduto.
Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.
Il Cast di Mare of Easttown
Oltre a Kate Winslet protagonista nei panni di Mare, troviamo Guy Pearce ex scrittore di successo ora professore di scrittura creativa; Jane Smart è la made di Mare, Helen; Angourie Rice (Spiderman: Homecoming, L’inganno, The Nice Guys) è la figlia Siobahn; Evan Peters (American Horror Story, Pose, X-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini. Mackenzie Lansing, Kate Arrington, Ruby Cruz, Eisa Davis, Enid Graham, Justin Hurtt-Dunkley, Izzy King, Jack Mulhern, Anthony Norman, Drew Scheid e Madeline Wienstein saranno parte dei personaggi ricorrenti nella miniserie.
Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Il fuoco della vendetta – Out of the furnace). La regia è di Craig Zobel (The Hunt, Manglehorn, The Leftovers).