Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Maria Antonietta su Sky e NOW la serie tv sulla regina di Francia creata dall’autrice de La Favorita

Maria Antonietta su Sky e NOW la serie tv sulla regina di Francia creata dall’autrice de La Favorita

Pubblicità

La sceneggiatrice del film La Favorita Deborah Davis ha realizzato la serie tv Maria Antonietta – Marie Antoinette un period drama in 8 episodi prodotto da BBC e Canal+ in collaborazione con PBS il canale pubblico americano. In Italia la serie tv debutta mercoledì 15 febbraio su Sky e NOW on demand su Sky Serie in prima serata alle 21:15. La serie è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen

Maria Antonietta la storia di una regina ribelle

Attraverso l’ormai consueto “sguardo contemporaneo” con cui si fanno tutti i period drama, Maria Antonietta esplora il lato oscuro e misogino della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo, quando la futura regina, allora solo 14enne, lasciò l’Austria per diventare la moglie del Delfino di Francia (Luigi XVI).

- Pubblicità -

All’inizio inibita dallo stretto protocollo di corte, dalle rigide regole imposte dalla società, e sotto la pressione di una nazione straniera che avrebbe dovuto accettarla come sovrana, Maria Antonietta riuscì a rivoluzionare la sua immagine, grazie alla sua indole testarda e il suo grande carisma. Con coraggio e dignità la regina si scagliò contro il sistema decidendo di vivere in modo innovativo malgrado il disappunto francese.

Il cast

La protagonista Maria Antonietta è interpretata dall’attrice tedesca Emilia Schüle, James Purefoy è il Re Luigi XV mentre Louis Cunningham è il futuro Luigi XVI. Jack Archer interpreta Provence, Jasmine Blackborowo è Lamballe, Caroline Piette è Victoire, Crystal Shepherd-Cross è Adelaide, Roxane Duran è Josephine, Jonas Bioquet è Joseph II.

- Pubblicità -

La programmazione in Italia

La serie tv Maria Antonietta arriva in Italia con 2 appuntamenti a settimana dal 15 febbraio 2023 su Sky Serie on demand e su NOW in streaming. In Francia Canal+ l’ha distribuita a Ottobre, BBC Two e iPlayer l’hanno rilasciata a dicembre 2022 mentre su PBS negli USA uscirà a marzo.

Pubblicità