Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Maria e l’amore è il film francese stasera in tv su Rai 3, venerdì 13 settembre

Maria e l’amore è il film francese stasera in tv su Rai 3, venerdì 13 settembre

Pubblicità

Maria e l’amore è il film in onda questa sera, venerdì 13 settembre 2024, su Rai 3 e disponibile in streaming su RaiPlay. Una commedia francese, il cui titolo originale è Maria rêve, con al centro una donna che a 50 anni riscopre grazie all’arte la sua vera vocazione. Iniziando a lavorare come addetta alle pulizie dell’Accademia delle Belle Arti di Parigri scoprirà l’importanza di coltivare le proprie passioni.

Prodotto da Europictures il film nasce da una vicenda personale della regista Lauriane Escaffre che ha ricordato la figura della nonna che lavorava come addetta alle pulizie. Escaffre ha co-diretto il film con Yvo Muller anche lui proveniente da una famiglia di umili origini, quindi consapevole di quello che vuol dire emanciparsi.

Maria e l’amore la trama

- Pubblicità -

Maria è una donna di 50 anni sposata da 25. Una persona normale come tante di quelle che non sempre si vedono raccontate nei film. Lavora per una ditta di pulizie ed è timida, riservata magari un po’ goffa ma sempre dolce e gentile. La sua impresa di pulizie la assegna alla Scuola di Belle Arti di Parigi dove scopre un mondo fatto di creatività, libertà e audacia. Incontra Huber, bizzarro custode della scuola e il legame tra loro inizia a crescere giorno dopo giorno. Ma riuscirà a lasciarsi andare? Apprezzerà nuovamente l’amore in tutti i sensi, ma anche la passione per l’arte e la creatività.

Il cast

  • Karin Viard è Maria Rodrigues
  • Gregory Gadebois è Hubert
  • Noèe Abita è Naomie
  • Philippe Huchan è Oratio Rodrigues
  • Lauriane Escaffre è Florence Desnoyers
  • Pauline Clement è Charlotte
  • Yvonnick Muller è Hendrick Koffman
  • Tania Dessources è Fatou
- Pubblicità -

Maria e l’amore in streaming

La commedia Maria e l’Amore è in streaming live su RaiPlay ma è anche disponibile nel catalogo di Prime Video. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV.

Pubblicità