Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Master and Commander Sfida ai confini del mare, il film con Russell Crowe stasera lunedì 8 maggio su La7

Master and Commander Sfida ai confini del mare, il film con Russell Crowe stasera lunedì 8 maggio su La7

Pubblicità

Avventura in mare aperto per Russell Crowe lunedì 8 maggio su La7 con Master and Commander – Sfida ai confini del mare, film del 2003 tratto dalla saga marinaresca di Patrick O’Brian la Saga di Aubrey e Maturin. Nato con l’idea di trasformarlo in un franchise, nonostante le dieci nomination agli Oscar e i due premi per la fotografia e il montaggio sonoro, il film non ottenne un risultato al botteghino tale da convincere i produttori a realizzarne capitoli successivi. Nello specifico l’incasso è stato di 212 milioni di dollari globali ma solo di 93,9 negli USA, in Italia raggiunse 12 milioni.

Il film di Peter Weir (anche regista) e John Collee non è tratto da un singolo romanzo della saga di Patrick O’Brian ma prende spunti da diversi romanzi, il titolo Master & Commander è del primo romanzo. Master and Commander non lo troviamo in streaming in Italia nemmeno a noleggio e o acquisto.

Master and Commander la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

La trama di Master and Commander il film stasera in tv su La7 ci porta nel 1805 l’imponente vascello della marina britannica Surprise, guidato dal capitano Aubrey in navigazione al largo delle coste del Brasile, riceve l’ordine di intercettare l’Acheron, uno dei più potenti vascelli della marina francese, che minaccia le baleniere di Sua Maestà Britannica.

Determinato a catturare e sconfiggere l’avversario, il comandante dovrà far fronte a mille difficoltà, dalle acque ostili dell’Oceano. Pacifico al malcontento dell’equipaggio, che ne metteranno alla prova il senso del dovere.

Il cast

- Pubblicità -

Volto di Master and Commander Sfida ai confini del mare è Russell Crowe ma nel cast troviamo anche Paul Bettany e James D’Arcy.

  • Russell Crowe: capitano Jack Aubrey
  • Paul Bettany: dottor Stephen Maturin
  • James D’Arcy: primo tenente Tom Pullings
  • Edward Woodall: secondo tenente William Mowett
  • Chris Larkin: capitano Howard
  • Max Pirkis: Blakeney
  • Jack Randall: Boyle
  • Max Benitz: Calamy
Pubblicità