Master Challenge Sfida ai Massari su Food Network mercoledì 20 novembre
Otto pasticceri sfideranno il maestro Iginio Massari e la figlia
Chi osa sfidare il maestro Iginio Massari?
Otto impavidi pasticceri proveranno a sfidare il miglior pasticcere d’Italia Iginio Massari e figlia in Master Challenge, Sfida ai Massari. L’appuntamento con questo nuovo programma è su Food Network da mercoledì 20 novembre alle 22, canale 33 del digitale terrestre, e in streaming su DPlay.
Come si svolge la sfida ai Massari?
Quindi otto pasticceri provenienti da diverse regioni italiane, competono tra loro per arrivare a battere il maestro Iginio Massari e sua figlia Debora. In ogni episodio di Master Challenge, Sfida ai Massari una giuria composta da due autorevoli Maestri pasticceri, differenti in ciascuna puntata, giudicherà i dolci in base ad alcune categorie: fedeltà al progetto, estetica, gusto, organizzazione, tecnica e capacità di esecuzione.
Il giudizio finale di Iginio Massari varrà doppio rispetto a quello degli altri giudici e potrà determinare l’andamento della sfida decretando un vincitore per ciascuna puntata e l’accesso alla semifinale.
Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all’individualitĂ .
Nel quinto appuntamento, sotto l’occhio attento di una giuria e accanto agli immancabili Debora ed Iginio Massari, la prima fase porta i vincitori delle prime quattro puntate a scontrarsi fra loro per aggiudicarsi le prime due posizioni, consentendo così l’accesso ad una seconda manche “al buio” in cui i due sfidanti assaggiano un dolce bendati per poi riprodurlo al meglio.
Solo il concorrente che si aggiudica tutte le prove può accedere al duello finale con l’aiuto di uno dei colleghi che lo hanno sfidato in semifinale. Nell’ultima puntata il finalista si troverà faccia a faccia con degli avversari d’eccezione: Debora e Iginio Massari. Quattro famosi critici gastronomici valuterrano i dolci senza sapere chi li ha cucinati decretando così il vincitore del duello finale.