Ogni martedì su Rai 1 c’è una nuova serie tv franco-belga Master Crimes, poliziesco che segue il filone di Morgane – Detective Geniale e Sophie Cross. Una serie con una protagonista femminile brillante professoressa alla Sorbona che si divide tra indagini ufficiali e quelle ufficiose con i suoi studenti Samuel, Mia, Boris e Valentine.
Louise Arbus è una professoressa di Psicologia criminale alla Sorbona di Parigi, ha smesso di collaborare con la polizia dopo aver fatto condannare un uomo che oggi crede innocente. Il commissario Rugasira la convince a tornare in azione dopo che su un cadavere appare una scritta con una citazione di uno dei suoi libri. Riprende a indagare ma chiede aiuto anche a 4 suoi studenti, di cui uno è la figlia dell’uomo che fece condannare. La serie è composta da 6 puntate, è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Master Crimes la trama delle puntate del 27 agosto
1×05 Il marchio del disonore: in un bosco viene rinvenuto il corpo di Marie e anche una ragazza viva, Jénéla, in preda a una crisi di panico che le impedisce di proferire parola. Entrambe risultano estremamente malnutrite e con un marchio a fuoco sul braccio. La professoressa Arbus indaga, insieme ai suoi quattro studenti preferiti, analizzando ogni possibile indizio e alternativa
1×06 Il cigno nero: il suicidio di una ballerina di danza classica, all’apice della sua carriera, desta i sospetti della professoressa Arbus. Louise crede ci sia un responsabile dietro la morte della ragazza. Insieme alla polizia e ai suoi studenti più fidati, segue la pista dell’omicidio. Finale di stagione
20 agosto
1×03 Sarai Un uomo: Antoine Mazin, 40 anni, fondatore di una catena di palestre, che viene trovato morto. Lo hanno narcotizzato e strangolato con la cravatta. Il killer ha sicuramente avuto una relazione affettiva e intima con la vittima.
1×04 Sotto pressione: in una prestigiosa scuola specializzata in chimica, si consuma un delitto efferato: durante un esperimento pratico, uno dei migliori studenti, Maxime, muore tragicamente per aver ingerito del sodio.
Il cast
La protagonista della serie Master Crimes è Louise Arbus interpretata dall’attrice comica Muriel Robin che interpreta la criminologa professoressa e investigatrice per la polizia. Anne Le Nen è invece la capitana Barbara Delandre.
- Muriel Robin è Louise Arbus
- Anne Le Nen è la Capitana Barbara Delandre;
- Olivier Claverie è il Commissario Oscar Rugasira;
- Victor Meutelet è Samuel Cythere, studente e collaboratore di Louise;
- Astrid Roos è Mia Delaunay, studentessa, collaboratrice di Louise, ma anche figlia di un uomo che ha fatto arrestare anni prima figlia dell’uomo che anni prima la protagonista ha fatto incarcerare;
- Thaïs Vauquières è Valentine Vallée, studentessa collaboratrice di Louise
- Nordine Ganso è Boris Volodine, studente e collaboratore di Louise;
- Nicolas Briançon è Pierre Delaunay;
- Michaël Cohen è Théodore Belin;
- Léon Durieux è Grégoire;
- Marion Creusvaux è Noémie Lacoudre;
- Roman Freud è Thomas Delandre.