Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef All Stars Iginio Massari giudice ospite della puntata del 3 gennaio

Masterchef All Stars Iginio Massari giudice ospite della puntata del 3 gennaio

Pubblicità

Masterchef All Stars Iginio Massari affianca Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo nella puntata del 3 gennaio

Nuova puntata per Masterchef All Stars giovedì 3 gennaio su Sky Uno alle 21:15 (canale 108 di Sky, 311 o 11 sul digitale terrestre) e disponibile su Sky On Demand e Now Tv. Terzo appuntamento per la gara di cucina tra le stelle prodotto da Endemol Shine Italy.

Nella Masterclass di Masterchef All Stars la gara è sempre più combattuta e a sfidarsi sono rimasti MaradonaRubinaDanny, SimoneAlida, Ivan e Michele. Giovedì sera li aspetta una sfida impossibile, un ingrediente insolito da aggiungere a un classico della cucina italiana, e per farlo saranno aiutati da sette collaboratori altrettanto “impossibili” come Rachida Karrati, Italo Screpanti, Federico Stefanini, Mariangela Gigante, Chiara Zanotti, Letizia Fidotti e Lucia Giorgi, indimenticati (e indimenticabili) ex concorrenti di MasterChef, protagonisti delle rispettive edizioni.

- Pubblicità -

Oltre a questi ex “impossibili” la cucina di Masterchef All Stars vedrà l’arrivo di Iginio Massari Maestro dei maestri pasticceri italiani che però in questa occasione, per la prima volta, sarà chiamato a giudicare un piatto salato. Massari affiancherà i due giudici  Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo

Nella prova in esterna, invece, i concorrenti in gara si sposteranno sulle cime dell’Alto Adige: nel cuore dell’Alta Badia, con alle spalle uno splendido paesaggio montano, dovranno cucinare il menu proposto e ideato dallo chef tristellato Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus.

Masterchef Italia per il sociale

- Pubblicità -

Da sempre MasterChef Italia è attivo nel campo del charity e della social responsability: il premio in palio per il vincitore di MasterChef All Stars è di 100.000 euro e sarà interamente devoluto a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

L’approccio è coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky – Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

- Pubblicità -

Inoltre, grande attenzione anche alla lotta agli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Pubblicità