Pubblicità
Dituttounpop > TV > MasterChef > Masterchef Italia 13, i concorrenti: eliminati del 22 febbraio

Masterchef Italia 13, i concorrenti: eliminati del 22 febbraio

Pubblicità

Mastechef Italia 13 può ufficialmente prendere il via dopo la formazione della classe di 20 aspiranti cuochi che cercheranno di vincere il titolo nelle diverse prove delle puntate di Masterchef Italia tra Mystery Box, Invention Test, Skill Test, prove in esterna, Stress e Pressure Test. Chi sarà alla fine il vincitore?

Masterchef Italia 13 i concorrenti

Antonio Mazzola, 28 anni di Palermo vive a Monaco di Baviera
Geometra si è trasferito in Germania quando aveva 19 anni, lì lavora come cameriere dallo zio. Sposato con Mariagiovanna, siciliana anche lei e dalla scorsa estate sono genitori (nelle selezioni lei era incinta). Ottiene 3 SI

- Pubblicità -

Eleonora Riso, 27 anni di Firenze
Si definisce una ragazza fuori dagli schemi, fa la cameriera, vive in una casa immersa nel verde, una sorta di comune. Passa con 3 SI

Michela Morelli 44 anni di Appiano sulla strada del vino (Bolzano)
Personal trainer, sposata con 3 figli. Passa allo stress test con il no di Cannavacciuolo.

Sara Bellinzona, 24 anni di Montalto Pavese (Pavia)
Impiegata, alle superiori frequenta la scuola di chimica e diventa perito chimico per volere dei suoi genitori (proprietari di un’azienda vitivinicola, lei ha infatti seguito anche il corso ONAV per assaggiatori). Attualmente lavora per un’azienda che produce cioccolato.

- Pubblicità -

Eliminati

Henintsoa (Chu) Razandrabe 22 anni del Madagascar vive a Parma Studia economia ed è cresciuta sola con la mamma fino all’incontro con Stefano il nuovo compagno della madre che le ha fatto da padre. Passata con 3 Si. Eliminata al primo invention test giovedì 28 dicembre.

Fiorenza Pennacchio 31 anni di Giugliano in Campania (Napoli) Tecnico di Radiologia, chiamata anche Fiorella, è l’ultima di 3 sorelle. Sposata con Giovanni. Passata allo stress test dopo il no di Locatelli. Eliminata al primo pressure test il 28 dicembre.

- Pubblicità -

Valeria Zullo 52 anni di Roma
Ex campionessa di windsurf. Ha vinto 4 volte i mondiali e nel 2010 ha stabilito il record europeo per la traversata in solitaria Ustica-Mondello. Mentre porta avanti la sua carriera sportiva, partecipa a “Non è la Rai” e studia Giurisprudenza. Passa con 3 si. Eliminata all’invention test del 4 gennaio.

Nicolò Molinari, 19 anni nato a Napoli cresciuto a Firenze studia Giurisprudenza a Roma. Passato con 3 SI. Eliminato allo Skill Test il 4 gennaio.

Beatrice Belli, 19 anni cestista di Roma
Gioca a basket in Serie D, studia economia. Passata allo stress test dopo il no di Cannavacciuolo. Eliminata all’Invention Test dell’11 gennaio

- Pubblicità -

Anna Pisano, 62 anni di San Marco Argentano (Cosenza)
Farmacista, gestisce il negozio con i figli di 30 e 28 anni, passata con 3 SI. Cucinare è una sua passione e deve imparare a dimenticare quello che le dicono gli altri. Eliminata al Pressure Test dell’11 gennaio.

Andrea Sciamanna, 34 anni sommelier di Senigallia (Ancona)
Papà marchigiano e mamma cinese si sono conosciuti in Cina negli anni ’80 poi si sono trasferiti con il figlio di lei. Fino ai suoi 12 anni hanno vissuto in provincia di Macerata poi si sono trasferiti a Senigallia dopo la morte del padre e hanno aperto un ristorante cinese. Passato con 3 SI. Eliminato il 18 gennaio al Pressure Test dopo la Mystery Box rossa.

Alberto Pierobon, 33 anni di San Martino di Lupari (Padova)
Responsabile di pescheria, ha ottenuto subito i 3 Si a Masterchef Italia. Si sente un Veneto Doc e non era mai uscito dalla sua regione. Da 11 anni lavora in una pescheria del supermercato del suo paese. Eliminato il 18 gennaio al Pressure Test per la sabbia nel calamaro.

- Pubblicità -

Alice Scaffardi, 27 anni di Lodi vive a Roma
Fa la grafica, aveva avuto il No di Barbieri e passa allo stress test. Dopo lo Iulm si è trasferita a Roma per un Master ed è rimasta in città, fidanzata con Flavio. Eliminata il 25 gennaio all’Invention Test con Joe Bastianich, non ha proprio impiattato gli spaghetti al nero di seppia.

Lorenzo Silvidio, 20 anni di Torrevecchia Teatina (Chieti)
Sogna di fare il calciatore ma per problemi muscolari dello sviluppo non può farlo. Studia in una scuola di chimica, inizia a lavorare in laboratorio ma si licenzia. Fa il cameriere, il magazziniere, si occupa di network marketing, fidanzato con Maria Rosaria. Passa con 3 Si. Eliminato il 25 gennaio all’invention test con Joe Bastianich

Filippo Baldo, 25 anni di Cittadella (Padova)
Architetto, lavora in uno studio di ingegneria, maestro di sci e ciclista, sua nonna materna è venezuelana. Passato allo Stress Test dopo il no di Cannavacciuolo. Eliminato allo Skill Test di Iginio e Debora Massari.

- Pubblicità -

Marcus Agestroem 43 anni nato a Lackalanga (Svezia), vive a Cherasco (Cuneo)
Lascia la Svezia dopo il diploma a Barcellona conosce Giuliana e si innamorano subito. Lui torna in Svezia e lei gli dice che deve andare in India. La segue e vivono un anno in India. Poi 5 anni in Spagna, dieci nei Paesi Bassi e da un anno in Italia. Lui è casalingo. Passa allo stress test dopo il no di Locatelli. Eliminato al pressure test il 1° febbraio (era stato anche il peggiore dell’Invention ma non eliminato e mandato al pressure)

Settimino Difonzo 61 anni di Santerami in Colle Bari
Fa il pizzicagnolo addetto al banco salumeria, è il classico venditore che riuscirebbe a convincere chiunque ad acquistare i suoi prodotti. Passa allo stress test dopo il No di Barbieri. Eliminato all’Invention Test l’8 febbraio.

Deborah Meloni 30 anni di Poggio Mirteto (Rieti)
Fa la Team Leader, ha imparato a cucinare da sola, ha avuto il primo figlio a 18 anni, l’anno dopo è nata Jennifer. Passata con 3 SI. Eliminata allo Skill test l’8 febbraio.

- Pubblicità -

Kassandra Galindo Rodriguez, 25 anni di Madrid vive a Verla di Giolo (Trento)
Lavora come barista, vive da 6 anni in Italia dove si è trasferita con la madre e il fratello dopo la separazione dei genitori. Convive con Mirco. Passata allo stress test dopo il no di Barbieri. Eliminata al pressure Test dopo l’esterna con i critici a Torino del 15 febbraio.

Niccolò Califano, 26 anni di Ravenna
Nato e cresciuto in Germania fino ai 5 anni, poi arriva a Ravenna con la madre dopo la separazione è laureato in medicina. Passato con 3 SI. Eliminato a un passo dalla finale al pressure dopo la prova allo stellato.

Pubblicità