Dopo le prime due eliminazioni di Simone e Giulio, Masterchef Italia 14 giovedì 2 gennaio 2025 ha messo in scena una puntata spietata. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno messo alla prova una classe che li ha particolarmente delusi. Ma vediamo quello che é successk nella puntata del 2 gennaio di Masterchef Italia 14, lo show prodotto da Endemol Shine Italy, in onda su Sky Uno e NOW in streaming.
Masterchef Italia 14, cosa è successo il 2 gennaio
I tre giudici avevano promesso sorprese ed ecco che sono arrivate nella puntata del 2 gennaio: la prima Red Mystery Box di stagione i concorrentihanmo lavorato con ingredienti legati al cuore. Ha vinto Anna che ha conquistato la Golden Pin e ha indicato Ilaria tra i peggiori. Al pressure test c’erano anche le due riserve Pino e Sara, ma anche Gaetano e Katia. Ilaria e Gaetano sonk stati eliminati con Sara e Pino entrati in classe.
Nel secondo appuntamento trasferta al Parco delle Terme di Boario per una romantica prova in esterna che ha celebrato l’amore in tutte le sue forme. Visto che non c’erano vincitori i giudici hanmo scelto Pino e Reza come capitani, vista la rivalità subìto mostrata anche per una differenza caratteriale e culturale. Ha però perso la squadra di Reza che inizialmente al Pressure ha manifestato la voglia di uscire rimproverato da Cannavacciuolo che gli ha fatto capire come fosse una mancanza di rispetto per gli altri e un cattivo esempio. Alla fine l’eliminata è stata Laura.
Masterchef Magazine
Negli episodi di questa settimana tanti protagonisti delle scorse annate torneranno nelle “loro” cucine: Antonio Mazzola, finalista della scorsa edizione, cucinerà con lo chef due stelle Michelin Ariel Hagen; Salvatore Cozzitorto, concorrente dell’ottava edizione, aprirà le porte del suo ristorante ad Agrigento, aperto dopo il programma; Leonardo Colavito, aspirante chef della dodicesima edizione, si sottoporrà all’interrogazione di Chef Bruno Barbieri; infine, torneranno la vincitrice dello scorso anno Eleonora Riso insieme a Niccolò Califano: a loro il compito di mostrare idee di piatti “zero sprechi”.