Masterchef Italia 14 è in onda ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW. Dopo le prime 4 puntate di selezione, la gara vera e propria inizia giovedì 26 dicembre. Dal lunedì al venerdì su Sky Uno è in onda il Masterchef Magazine, disponibile anche on demand. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno anticipato che sarà una stagione ricca di sorprese per scardinare il rituale di prove che ormai i concorrenti conoscono a memoria.
Masterchef Italia 14, i concorrenti
- Reza, nato in Iran abbandonato quando aveva 14 anni, cresciuto a Parigi, oggi è un dirigente a Roma, appassionato di cucina. Entrato con 3 si.
- Katia, mamma laureata in giurisprudenza, entrata con 3 Si.
- Gaetano, 19 anni di Palermo, ha l’hobby della palestra, era sovrappeso, studia economia ma ama i classici; entrato con 3 Si.
- Mary, 30 anni, tosta e decisa, impiegata commerciale di Bergamo, ha giocato l’all in, entrata con 3 Si.
- Ilaria, romana 26 anni, laureata in Design, fa l’animatrice, entrata con 3 Si.
- Yi Lan o Anna, nata in Italia perché seconda figlia quindi i genitori sono scappati dalla Cina, lavorava nella moda, sogna la cucina, ha giocato l’all in ed è entrata.
- Franco, direttore marketing, ha stupito Barbieri, ha raccontato di aver conquistato il compagno giocando con viaggi in cucina durante il Covid.
- Jacopo, detto Jack, 26 anni, fa challenge e contenuti comici sul web; entrato con 3 Si.
- Samuele, 19 anni di Desenzano, lo scorso anno ha rinunciato per la maturità, ha atteso un anno per riprovarci, entrato con 3 Si.
- Linda, di Torino, è entrata dopo il blind test.
- Alessia 21 anni di Parma, entrata dopo il blind test
- Gianni, 30 anni, commesso in un negozio di elettronica di Bagheria, entrato dopo il blind test.
- Claudio, 33 anni di San Michele Salentino di Brindisi, entrato dopo il Blind test.
- Martina 25 anni, toscana ma vive a Vicenza è quella che ha come porta fortuna la testa di coniglio Armando, entrata dopo il blind test.
- Laura, entrata dopo il blind test
- Simone, ha un’impresa edile ereditata dal padre, ma sognava qualcosa di diverso, entrato dopo il blind test tra quelli rimasti nel limbo.
- Le riserve Sara e Giuseppe, saranno in panchina ma potrebbero subentrare in caso qualcuno dei titolari deludesse i giudici.
- Pubblicità -
Eliminati
- Giulio, 36 anni bagnino di Pisa, entrato con 3 Si. Eliminato al pressure test del 26 dicembre
- Simone, ha un’azienda agricola, ha portato le sue uova, entrato dopo il blind test. Eliminato nel primo invention test del 26 dicembre