Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 14, la puntata del 13 febbraio con due ospiti pluri-stellati: chi arriverà in Top 5?

Masterchef Italia 14, la puntata del 13 febbraio con due ospiti pluri-stellati: chi arriverà in Top 5?

Pubblicità

La finale di Masterchef Italia è sempre più vicina, il 27 febbraio sapremo chi sarà il prossimo Masterchef italiano, i 3 giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli devono prendere la giusta decisione e continuare a stimolare i concorrenti rimasti per capirne il valore. La puntata di giovedì 13 febbraio, nonostante la sfida diretta con Sanremo, porterà il masterclass 2 stellati. Se siete fan del festival o tifosi della Roma potrete sempre recuperare on demand e in streaming su NOW.

Masterchef Italia

Masterchef Italia 14, le anticipazioni

I sette cuochi amatoriali rimasti si dovranno confrontare con un percorso fatto di prove assai complesse, accogliendo però due grandissimi nomi della cucina internazionale. Ma come primo step dovranno superare una Mystery Box che punterà a tirar fuori il lato folle e giocoso degli aspiranti chef, un vero e proprio salto indietro nel tempo fino ai ricordi dell’adolescenza. Per l’occasione, infatti, ciascuno dei contendenti aspiranti al titolo sarà affiancato dalla propria “versione junior”, un giovanissimo studente o appassionato di food chiamato a dar loro una mano preziosa, aggiungendo la leggerezza e la spensieratezza che solo i teenager possiedono.

- Pubblicità -

Poi per l’Invention Test i cuochi amatoriali dovranno rompere tutti gli schemi ispirandosi alla cucina multisensoriale e olistica del geniale chef danese Rasmus Munk, 2 stelle Michelin al ristorante Alchemist di Copenaghen, inserito all’ottavo posto dei World’s 50 Best Restaurants grazie ai suoi piatti visionari e all’avanguardia. Infine nell’ultimo Skill Test della stagione, poi, la Masterclass verrà proiettata nel firmamento di Hélène Darroze, una delle chef donne più stellate di sempre: 3 stelle Michelin a The Connaught di Londra, 2 stelle al Marsan di Parigi e 1 stella Michelin a Villa La Coste in Provenza, in Francia. È una delle chef che hanno davvero rivoluzionato la cucina mondiale negli ultimi decenni, e per gli aspiranti chef lo Skill Test che la vedrà protagonista sarà allo stesso tempo un grande onore ma anche uno scoglio assai complesso da superare.

Pubblicità